Il prestigioso marchio giapponese ha lasciato tutti gli appassionati di motociclismo senza parole: un gemello indiano sta conquistando tutti.
Tutti coloro che amano le moto sportive non possono non ricordare i potentissimi modelli realizzati da Kawasaki, che è una delle case motociclistiche più importanti del mondo. Il meraviglioso marchio giapponese, nel corso della sua lunghissima storia, ha prodotto un’infinità di motociclette ad alte prestazioni e con un design sportivo. Tuttavia, uno dei modelli più iconici è senza dubbio il Kawasaki Ninja, la cui serie è iniziata nel lontano 1984.
Oggi, la versione 650 della serie Ninja è una delle più vendute dell’anno 2023: i suoi punti di forza sono infatti l’elasticità del motore e la maneggevolezza nel traffico. Esiste però un altro modello apparso sorprendentemente in India, che sta sconvolgendo il settore motociclistico.
La Kawasaki in versione indiana che ha sconvolto tutti
Nel 2017 la casa motociclistica giapponese Kawasaki ha prodotto un bellissimo enduro stradale: il Kawasaki Versys-X 300. Quest’ultimo, prima che iniziasse la produzione in Thailandia, è apparso per la prima volta all’EICMA di Milano nel 2016. Si tratta quindi di una moto perfetta per tutti coloro che amano viaggiare quotidianamente sulle due ruote. E non solo: è progettata anche per muoversi senza problemi sui terreni accidentati e sui lunghi percorsi turistici. Per quanto riguarda la propulsione, questa è caratterizzata da un motore a quattro tempi da 300 cc, che sprigiona una potenza di 40 cavalli.
Ad ogni modo, alcuni appassionati di motociclismo hanno recentemente avvistato in India un esemplare di Kawasaki Versys-X 300. Per la precisione, si tratta di un prototipo del famoso modello giapponese. Per quale motivo un esemplare del genere si trova sul territorio indiano? In realtà, non ha senso testare un veicolo che è in produzione dal 2017 e che può benissimo essere visto e acquistato nelle varie concessionarie. Secondo alcuni esperti, ci potrebbe essere una motivazione valida dietro questi avvistamenti misteriosi. Innanzitutto, l’azienda Kawasaki potrebbe aver pensato di introdurre nel mercato motociclistico indiano la sua Versys-X 300, poiché l’unico modello Versys attualmente presente in India è quello da 650 cc. Di seguito il video dei colleghi di GPOne.com.
In altre parole, gli ingegneri giapponesi sterebbero testando sulle strade indiane un veicolo che non è mai apparso nell’Asia meridionale. Tuttavia, essendo una moto già testata per il mercato mondiale, le modifiche da apportare sarebbero perciò minime. Secondo altri esperti, i vertici del marchio Kawasaki potrebbero addirittura sfruttare i test indiani per provare una nuova versione del motore, che in seguito verrebbe installato sui modelli europei. Queste affermazioni sono ovviamente delle ipotesi, poiché nessuno ha ancora lasciato una dichiarazione ufficiale.