La Honda ha pronto il grande ritorno sul mercato e lo fa con una versione moderna che fa impazzire i clienti.
Le novità in casa Honda sono sempre dietro l’angolo, con il colosso di Tokyo che nel corso della propria storia che ha saputo dare vita ad alcune delle più iconiche due ruote al mondo. La Honda si è messa in mostra in tutti i settori, senza mai limitarsi su di una particolare gamma, dato che è dominante anche nel settore degli scooter.

Il suo blasone lo si deve a tanti aspetti diversi, partendo per esempio dal fatto che ha conquistato il maggior numero di titoli mondiali sia per quanto riguarda la categoria costruttori che quella piloti. La Honda si è imposta infatti con una serie di grandissimi campioni e ora si sta rivedendo la luce in fondo al tunnel.
Siamo ancora ben lontani dal poter dire che la Honda sta per tornare in corsa per il titolo mondiale, ma finalmente ci sono dei segnali sia dal Team HRC che da quello LCR. Intanto la casa giapponese dimostra di voler continuare sempre di più a progettare delle moto con uno stile che ha fatto la storia, ma in salsa moderna.
Honda CB1000F: il mito vintage torna sul mercato
Un grande evento come quello che si è tenuto in occasione dell’Osaka Motorcycle Show 2025 era il posto perfetto per poter dare modo alla Honda di presentare la sua nuova CB1000F. Un modello che non si basa più sul concept che si era visto nel 2020, ma si tratta di una due ruote che prende spunto dalla CB 1000 Hornet.

In questo modo abbiamo modo di ammirare una moto che si presenta con una forcella upside-down e con un impianto frenante Nissin. Niente male anche la scelta di adottare un display TFT, ma ciò che convince non sono solo tutte queste grandi innovazioni moderne, ma si tratta anche del fatto che si sia scelto un design che ha una chiara derivazione retrò.
Niente male anche il motore, anche se non c’è nulla di certo a riguardo, ma dovremmo trovarci di fronte a una moto che ha modo di erogare un massimo di 120 cavalli. Con la sua presentazione ufficiale, ciò fa ben sperare che possa diventare ben presto un modello che troveremo nelle concessionarie e non dovrebbe limitarsi solo al mercato giapponese, ma dovrebbe espandersi a livello internazionale, come da buona tradizione Honda.