La+gemella+cinese+di+KTM+non+ha+nulla+da+invidiare%3A+qualit%C3%A0+e+affidabilit%C3%A0+a+prezzi+accessibili
nextmotoit
/articolo/la-gemella-cinese-di-ktm-non-ha-nulla-da-invidiare-qualita-e-affidabilita-a-prezzi-accessibili/48190/amp/
Moto

La gemella cinese di KTM non ha nulla da invidiare: qualità e affidabilità a prezzi accessibili

La KTM in Cina ha un mercato sempre più ampio e ora dalla nazione asiatica vi è una sua gemella davvero pazzesca.

Le motociclette sono apprezzatissime in questi anni, con molti marchi che stanno raccogliendo un grande successo rispetto al passato, come lo si evince dal caso della KTM. Il marchio austriaco si è messo in luce con una serie di eccezionali modelli, soprattutto facendo parlare di sé anche in ambito del motorsport.

La gemella cinese della KTM (nextmoto.it)

Il legame con la Cina però sta diventando sempre più forte anche in questo ambito, basti notare come in Moto3 abbia vinto il Mondiale David Alonso con ampio margine, guidando la CFMoto, legata alla KTM. Il marchio cinese è sempre più in simbiosi con quello austriaco, motivo per il quale non mancano le similitudini.

Molte moto hanno delle conformazioni davvero molto simili a quelle austriache, con la Cina che ha saputo dare forma a una serie di eccellenti due ruote e una delle ultime presentazioni fa sognare. Si tratta della 675NK, una due ruote che si presenta con un motore di primissimo piano e che può dimostrare di spaccare il mercato delle moto.

CFMoto 675NK: ecco come si presenterà

Alla fine la CFMoto amplia ancora di più la propria gamma NK, con la nascita di una bellissima naked come la 675NK. Si tratta di un modello che con tutta probabilità sarà mostrata agli occhi del pubblico europeo in occasione del prossimo grande evento in terra italiana, ovvero EICMA.

CFMoto 675NK (YouTube – nextmoto.it)

Si tratterà di un modello che stupirà soprattutto grazie a un motore sensazionale, con questi che si tratterà di un tricilindrico da 674 di cilindrata, il che darà modo di erogare un massimo di 95 cavalli. Eccellente la scelta della forcella KYB a steli rovesciati, con il peso che sarà di circa 190 kg, anche se per la versione più sportiva si parla di un totale di 194 kg.

Non si tratterà però dell’unico nuovo lancio in casa CFMoto, infatti è probabile che vi sarà modo di ammirare anche un nuovo concept della 675SR. Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di vendita della moto cinese, ma per il momento si parla di un valore attorno agli 8000 Euro. Questo dimostra come la CFMoto abbia modo di portare avanti una collaborazione di eccellente livello con la KTM, ma allo stesso tempo dà la possibilità ai clienti di mettere le mani su moto per costi molto contenuti.