La+gemella+cinese+della+Ducati+%C3%A8+arrivata%3A+super+sportiva+e+low+cost%26%238230%3B+anche+per+il+quattro+cilindri
nextmotoit
/articolo/la-gemella-cinese-della-ducati-e-arrivata-super-sportiva-e-low-cost-anche-per-il-quattro-cilindri/47209/amp/
Moto

La gemella cinese della Ducati è arrivata: super sportiva e low cost… anche per il quattro cilindri

La Ducati è il punto di riferimento nel mondo motociclistico mondiale e dalla Cina giunge una pazza novità a basso costo.

Riuscire a essere la realtà di punta nelle corse è indubbiamente di grande aiuto anche nel momento in cui ci si lancia nella produzione di due ruote stradali. La Ducati lo sa benissimo, con il colosso di Borgo Panigale che nel corso degli anni ha saputo imporsi con una serie di moto che hanno saputo fare la storia.

La Ducati che viene dalla Cina (nextmoto.it)

Ciò che ha dell’incredibile è il fatto che, grazie proprio al dominio in MotoGP di questi ultimi anni, anche tanti modelli del passato sembrano aver ritrovato linfa vitale ed essere così diventati estremamente richiesti. Non è solo Ducati però a imporsi, ma ormai è chiaro come anche dall’estero si stia cercando di trovare quanti più spunti possibili dalla casa emiliana.

La Cina è una delle nazioni maggiormente in via di sviluppo, con la Voge che è tra le aziende in maggiore fase di sviluppo. Sono molti gli scooter che ha prodotto e che si sono fatti apprezzare, ma forse in pochi conoscevano la straordinaria qualità di una bellissima supersportiva che da un punto di vista estetico ricorda anche una piccola Ducati.

Voge RR 660 S: ecco la sportiva a basso costo

Uno dei punti di forza del mercato cinese al giorno d’oggi è legato al prezzo di vendita della maggior parte dei suoi modelli. Le prestazioni sono indubbiamente più che positive e interessanti, con la Voge RR 660 S che indubbiamente è una di quelle moto che ha saputo farsi maggiormente ammirare in questo periodo.

Voge RR 600 S (YouTube – nextmoto.it)

Si tratta di un modello nato nel febbraio del 2023 con il nome di RR 660 Infinity, per poi diventare a settembre dello stesso anno la RR 660 S, anche se la sua presentazione è avvenuta solo a marzo 2024. Un modello che si presenta al grande pubblico con un ottimo quadricilindrico da 663 di cilindrata che può erogare un massimo di 100 cavalli, garantendo così una potenza sensazionale da 235 km/h, con passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in 3,5 secondi.

Grande sviluppo lo si vede anche dal sistema ABS e con un controllo di trazione molto sensibile all’angolo di piega. In Cina per ora è possibile già mettere le mani su questo modello per il costo di 37.666 Yuan, il corrispettivo dunque di soli 4800 Euro. Chissà se in futuro questa sportiva avrà modo di giungere anche in Europa.