Appassionati di moto ed italiani delle due ruote in delirio: la foto rivela tutto, eccola la più attesa sul mercato. Splendide notizie, svelato quando finalmente sarà disponibile sul mercato
Si prospetta un 2024 rovente per gli appassionati di moto e per i cultori delle due ruote. Il mercato preannuncia alcune bellissime sorprese, anche se alcune meno attese di altre. Le grandi del Giappone, BMW con la nuova flotta di GS e anche le nostre case produttrici: tutte hanno in serbo qualcosa di speciale per il nuovo anno. E i tanti centauri del Bel Paese non vedono l’ora di salire in sella e ammirarle in concessionario.
Un sentimento, in particolare, che anima e alimenta i cultori di Moto Guzzi. Il noto brand italiano ha vissuto due anni di altissimo livello, grazie ai successi mondiali della gamma V7 Stone (in tutte le sue splendide declinazioni, ndr) e grazie all’esordio più che convincente di V100 Mandello. Adesso, Moto Guzzi è pronta a viziare i propri appassionati e a tentare gli indecisi con un nuovo gioiello in arrivo nel 2024. Una moto che ha un nome ed un’eredità importante, ma che resta una delle più attese dai riders italiani.
Moto Guzzi, la foto fa impazzire i fan: ecco tutto svelato
Dalle sponde del Lario alle strade di tutto il mondo, sotto il nome di uno dei sogni più sfrenati dei motociclisti: Stelvio. La nuova Moto Guzzi ha un appellativo pesante sulle proprie spalle, ma è una delle due ruote con l’aquila più attese sul mercato. Intravista e apprezzata durante l’ultimo Salone di Milano, diversi prototipi della nuova maxi-enduro italiana sono stati avvistati e beccati in giro per l’Italia. Il suo arrivo è previsto nel corso del 2024, ma i fan non vedono l’ora di salire in sella ad una delle moto più iconiche degli ultimi anni di storia guzzista.
Moto Guzzi Stelvio, dunque, mantiene un look simile a quello del nuovo corso: addio alle linee che lo hanno caratterizzato sino al 2016, benvenuto al senso di family feeling con l’ultima arrivata V100 Mandello. Non si hanno ancora notizie certe sulle specifiche tecniche della nuova creatura di Moto Guzzi, ma il motore dovrebbe essere lo stesso che spinge la V100 Mandello. E dunque, una cilindrata di 1.042 centimetri cubi ed una potenza di all’incirca 115 CV. Ci sarà sia una versione stradale che una versione più votata al fuoristrada. E la ciclistica? Si sa ancora poco sulle dotazioni (anche elettroniche) della nuova Moto Guzzi Stelvio, ma dalla foto è facile evincere il cerchio da 19″ all’anteriore e quello da 17″ al posteriore.