La Fiat 500 adesso è anche uno scooter: design unico e tanto comfort, è troppo cool

Non più solo citycar, perché ora la FIAT 500 la si può ammirare anche come uno scooter, con un comfort pazzesco.

Ci sono dei modelli che riescono a rimanere indelebili nel cuore e nella mente degli amanti delle auto, con la FIAT che ha dimostrato di poter essere la regina delle citycar. La più venduta da diversi anni in Italia è la Panda, con questa che è una delle utilitarie più straordinarie al mondo, visto che si presenta anche con delle piccole caratteristiche da fuoristrada.

FIAT 500
FIAT 500 (Stellantis Press Media – nextmoto.it)

Non si può dimenticare però nemmeno la 500, con questa che è stata forse l’auto più amata in Italia negli anni del boom economico e si sa che quando le cose vanno bene si ha anche un miglior ricordo di chi ci ha accompagnato in quel periodo. La 500 dunque, ogni volta che veniva rilanciata sul mercato, dimostrava di potersi imporre come una delle auto più vendute.

Non è un caso infatti che la FIAT aveva pensato alla 500 come un possibile modello per poter la dare slancio alla gamma elettrica. Purtroppo la 500e non ha ottenuto i successi sperati, mentre la termica è sempre molto richiesta. Le dimensioni restano contenute, con una lunghezza da 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm, con il motore che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo 70 cavalli. Ora però c’è anche uno scooter che ricorda la 500.

E-Moped: nasce la 500 in versione scooter

Si sa che EICMA è il luogo dove i sogni diventano realtà e soprattutto dove le moto più impensabili riescono a prendere vita. Lo si vede dunque con il caso legato alla E-Moped, uno scooter che si è ispirato in tutto e per tutto alla FIAT 500, grazie anche al design di Pininfarina, solo che questa volta si tratta di uno scooter e non più di un’auto.

E Moped
E Moped (Twitter – nextmoto.it)

Questa volta sarà lo scooter a provare a dare fiducia all’elettrico, con questo che è un modello perfetto per la mobilità cittadina. Al proprio interno monta un motore da 3 kW, il che dà la possibilità di toccare un picco massimo di 80 km, dunque si può paragonare in qualche modo a una versione termica da 125 di cilindrata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pininfarina (@pininfarina_official)

La batteria è di ottima caratura, infatti con una sola ricarica si può rimanere in strada per 115 km. Non male anche la scelta di montare una ruota anteriore da 13 pollici, con questo scooter che omaggia la 500 che si presenta sul mercato con un prezzo davvero molto convincente, infatti si stanzia solo sui 4999 Euro.

Gestione cookie