Il pulsante che si trova sul manubrio è una delle caratteristiche più interessanti di questa e-bike: provare per credere.
Negli ultimi anni si vedono in strada sempre più veicoli elettrici. Oltre alle auto, infatti, circolano tanti monopattini elettrici e anche molte e-bike, ovvero le bici elettriche a pedalata assistita che possono contare su un motore elettrico integrato per assistere la propulsione. Le e-bike sono davvero comodissime, dato che consentono di muoversi senza problemi in città evitando traffico e code: in più con le biciclette elettriche si abbattono i consumi e si preserva l’ambiente.

I produttori di e-bike cercano sempre di introdurre su questi veicoli elettrici degli elementi innovativi che possano renderli sempre più efficienti e rispondere così alle esigenze della clientela. Uno dei nuovi modelli potrà contare su migliorie che favoriranno una guida più sicura e confortevole anche su tracciati dissestati, irregolari e pieni di buche.
Stiamo parlando della Engwe L20 Boost, una e-bike ideale per chi cerca non solo un importante livello di prestazioni ma anche sicurezza e comfort. La ‘chicca’ di Engwe L20 Boost è il pulsante Boost da 75Nm che dovrebbe consentire di percorrere con la pedalata assistita anche salite con pendenza vicina al 18%.
La bici con il turbo: questa e-bike è davvero il top
In più un avanzato sensore di coppia fa sì che l’efficienza dell’assistenza alla pedalata migliori di circa il 20%. In questo modo il motore entra in azione solo quando serve davvero, ottimizzando i consumi. Engwe L20 Boost si mostra poi come una e-bike particolarmente resistente: i doppi portapacchi permettono di trasportare anche carichi rilevanti, un aspetto ovviamente molto gradito da chi utilizza la bicicletta elettrica per fare la spesa o trasportare oggetti.

E per quanto riguarda il motore? La nuova e-bike può contare su un motore da 250W che consente di raggiungere fino a 25 km/h con la pedalata assistita. Grazie alla batteria estraibile da 48V si può godere di un’autonomia massima di 140 km, l’ideale per chi ama anche uscire dal contesto urbano e godersi una pedalata al di fuori della città.
Engwe L20 Boost è inoltre dotata di una trasmissione Shimano a 7 velocità per adattarsi al meglio a tutte le varie condizioni di guida. Infine gli utenti apprezzano molto anche le luci a LED integrate che favoriscono un’eccellente visibilità in qualsiasi situazione. L’unico neo era il prezzo, che in un primo momento superava anche i 2.300 euro: oggi, però, questa e-bike si trova anche a poco più di 1.000 euro.