La Ducati vince anche senza Marquez, stile impareggiabile: il premio più ambito è di questo capolavoro assoluto

Non è solo Marc Marquez a far vincere la Ducati, con la casa italiana che ha modo di far sognare ancora di più gli appassionati.

Avere dalla propria parte un fenomeno come Marc Marquez è indubbiamente un grande vantaggio, con la Ducati che dimostra di sapersi imporre in modo ancora più dominante. Ora è partita la gara di Austin, una delle tappe che da sempre ha esaltato e non poco Marquez che punta a continuare il suo ritmo perfetto.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Inutile dire come Pecco Bagnaia dovrà iniziare a fare i conti con la presenza di un fenomeno come Marc, con lo spagnolo che non è secondo di nessuno. Anche un grandissimo pilota come Dani Pedrosa non poté nulla contro di lui, con Marquez che anche in Ducati si sta imponendo con tutto il proprio talento.

Il fatto di avere dalla propria parte un campionissimo del genere fa capire come il marchio Ducati stia crescendo in modo ormai sempre più evidente. Tutti vogliono correre con la casa emiliana e intanto stanno nascendo anche una serie di moto di serie di altissimo livello, con alcune di queste che hanno modo anche di vincere dei prestigiosi premi.

Ducati Panigale V4: il design più bello

Quando si parla di Ducati si deve sempre tenere in considerazione il fatto che si è di fronte a un marchio che non si limita a progettare solo delle moto molto potenti, ma allo stesso tempo anche con un fascino estetico straordinario. Questo connubio lo si vede perfettamente con il caso della Panigale V4.

Ducati Panigale V4
Ducati Panigale V4 (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Questa straordinaria due ruote si è meritata dunque il premio all’iF Design Award, con questi che si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti a livello internazionale per una moto. Vi è grande soddisfazione naturalmente per questo premio e lo si evince dalle parole del Direttore del Centro Stile Ducati, ovvero Andrea Ferraresi.

Quest’ultimo ha evidenziato come in Ducati si lavori sempre con l’intento di dare vita a delle creazioni che possano essere viste come magiche. Interessante inoltre il passaggio dove si evidenzia come la Ducati debba essere non solo una moto esteticamente meravigliosa, ma allo stesso tempo debba essere anche funzionale. La Panigale V4 si è rinnovata nel 2025, con il suo sviluppo che ha permesso di dare vita alla versione da Superbike che sta regalando grandi emozioni, dunque è davvero difficile trovare dei problemi a questa moto.

Gestione cookie