Marco Bezzecchi è uno dei più grandi talenti di casa Ducati, ed ora c’è una novità di rilievo sul suo futuro. Parole pesanti.
La MotoGP è tornata in azione dopo una lunga pausa estiva, con le tappe di Silverstone e Spielberg che hanno visto Pecco Bagnaia prendere il volo in chiave mondiale. Nulla da fare per Jorge Martin e Marco Bezzecchi, che a lungo avevano dato battaglia, con il “Bez” anche in testa al mondiale per qualche gara dopo le prime tappe.
Pecco ha un gran vantaggio sul fronte dell’esperienza, ed è ormai un dominatore assoluto. Bezzecchi è comunque un talento pazzesco e lo ha già dimostrato, ed ora il suo futuro sta iniziando a prendere forma. Manca solo la conferma ufficiale, ma ormai è sicuro del posto dove correrà nel 2024. Ecco su quale modo andrà a sedersi.
Bezzecchi, arrivano parole importanti sul suo futuro
Il futuro di Marco Bezzecchi potrebbe decidersi anche in base ad altri fattori, come quelli relativi a suoi colleghi. Nelle ultime ore, è stato ufficializzato il passaggio di Johann Zarco dal team Ducati Pramac alla Honda LCR, e ciò significa che la sella del francese è ora libera in chiave 2024.
Nelle ultime ore, è arrivata un’intervista interessante rilasciata dal direttore sportivo di Ducati Corse, ovvero Paolo Ciabatti, che ha parlato ai microfoni di “SKY Sport MotoGP“. Pare che la scelta stia per ricadere su Franco Morbidelli, che andrebbe così a far compagnia a Jorge Martin su una moto ufficiale.
Ecco le parole di Ciabatti: “Morbidelli in Pramac? Credo sia una possibilità, che a noi farebbe comunque molto piacere. Penso che Franco, con una moto giusta, possa farci rivedere ciò che ha messo in mostra nel 2020. All’epoca fu secondo nel mondiale e fu molto vicino alla conquista del titolo, vincendo anche diverse gare. Tuttavia, si tratta di una scelta che ancora dobbiamo prendere, e credo si tratti però della possibilità più reale“.
Se Morbidelli dovesse andare in Pramac, non ci sarebbero più dubbi sul fatto che Bezzecchi resti un pilota del Mooney VR46 Racing Team. A quel punto, infatti, non ci sarebbero più selle disponibili in casa Ducati, dal momento che il team factory andrà a confermare, almeno di clamorosi ribaltoni, Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini.
Per Franco si tratterebbe di una seconda possibilità, una vera e propria boccata d’aria fresca dopo l’incubo vissuto in questi anni in Yamaha, moto che andrà a cedere ad Alex Rins. Il rider capitolino non difetta di certo in termini di talento, e potrà far vedere ciò che vale.
Il “Bez” ha una gran voglia di restare nel team dove si trova, ma è chiaro che l’obiettivo di avere per le mani una moto ufficiale andrà a slittare. La Ducati ha già detto che solamente la Pramac correrà con la Desmosedici GP24, mentre tutti gli altri saranno in pista con il modello attuale. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare conferme o smentite, ma l’arrivo di Morbidelli nella squadra di Paolo Campinoti pare ormai cosa fatta.