La Ducati più economica è proprio quella che non ti aspetti: ti porta ovunque e non devi essere Marquez per guidarla

La Ducati ha dato vita a modelli da sogno e per alcuni non serve essere Marquez per sentirsi rapido e scattante.

Manca ormai sempre di meno all’inizio del nuovo Mondiale di MotoGP, con la Ducati che parte ai nastri di partenza con la moto imbattibile. Non si tratta infatti di avere dato modo ai piloti di avere tra le mani la migliore moto del lotto, ma i tifosi possono sognare con la coppia d’oro formata da Bagnaia e da Marquez.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Sono state rare le circostanze nelle quali due campioni del mondo hanno diviso il box, con la storia che è molto altalenante da questo punto di vista. Da un lato infatti c’è il trionfo proprio di Marquez nel 2019 con Jorge Lorenzo accanto in Honda, ma dall’altro ci sono anche tanti fallimenti per nascondere i problemi della moto.

Lo si è visto con il caso della Ducati quando schierava Hayden e Rossi e lo si è visto anche nel 2023 con la Honda che nascondeva la polvere sotto al divano con Marquez e Mir. Intanto la casa di Borgo Panigale non si concentra di certo solo sulle gare, ma punta a perfezionare quanto più possibile l’offerta sul mercato da mettere a disposizione dei clienti, con un’occasione davvero unica.

Ducati Futa All Road: e-Bike per tutti

Ormai non ci si deve più limitare alla sola produzione di moto, con la Ducati che sa benissimo come questi siano gli anni nei quali serve sperimentare e guardare al futuro. Lo si vede dal fatto che si è dato il via alla produzione di una stupenda e-Bike innovativa, con questa che è la Futa All Road.

Ducati Futa All Road
Ducati Futa All Road (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a una bicicletta elettrica di casa Ducati, con la Futa All Road che ha le caratteristiche classiche della gravel bike. Il peso complessivo è di 12,4 kg per quanto riguarda coloro che decideranno di acquistare un modello di taglia M, e per fare in modo che sia ancora più leggera, la Ducati ha deciso di installare anche il System HM 1.0 di FSA.

Per quanto riguarda la batteria, questa e-Bike presenta una potenza complessiva di 250 wattora, ma ci sarà modo di ampliare gli orizzonti anche con la range extender da 250 Wh. Niente male il suo prezzo di vendita, con 7690 Euro che sono un grande affare quando si parla del marchio Ducati, senza dimenticare come anche tra le e-Bike si presenti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Gestione cookie