La+Ducati+Panigale+%26%238220%3Bdi+Valentino+Rossi%26%238221%3B+in+vendita+a+13mila+euro%3A+quasi+nuova+con+optional+incredibili
nextmotoit
/articolo/la-ducati-panigale-di-valentino-rossi-in-vendita-a-13mila-euro-quasi-nuova-con-optional-incredibili/57050/amp/
Moto

La Ducati Panigale “di Valentino Rossi” in vendita a 13mila euro: quasi nuova con optional incredibili

Non è andata come tutti avrebbero voluto la storia tra la Ducati e Valentino Rossi, ma ora c’è una moto a basso costo che cambia tutto.

Vi era un entusiasmo pazzesco quando la Ducati ebbe modo di mettere sotto contratto Valentino Rossi, con il sogno degli italiani che si stava per concretizzare. Ci sarebbe stato il pilota italiano più amato su quella che era la moto da corsa per eccellenza, portando avanti così la storia che si era interrotta con Agostini e la MV Agusta.

Valentino Rossi (Ansa – nextmoto.it)

Tra gli anni ’60 e ’70 fu un dominio senza eguali quello che portò avanti la MV Agusta di Agostini e vedendo i grandi risultati di Casey Stoner, furono molti a credere come anche Rossi avrebbe potuto fare grandi cose con la Ducati. Purtroppo il suo biennio a Borgo Panigale fu un disastro.

Non riuscì a vincere nemmeno una gara e a distanza di anni non mancheranno le accuse nei suoi confronti di voler rendere la Ducati una Yamaha. Ora però il rapporto è ben diverso, tanto è vero che ci si può godere anche il passaggio del Team VR46 in Ducati con la moto ufficiale. In passato ci furono delle moto particolari che omaggiarono proprio il trascorso di Vale a Borgo Panigale, con una di queste due ruote che è venduta a prezzi pazzeschi.

Ducati Panigale 1199 R: in vendita a un prezzo unico

Poco dopo l’addio alla Ducati, e conseguente ritorno in Yamaha, la casa emiliana iniziò a produrre un favoloso modello di serie come la Panigale 1199 R. Una moto che si presentava con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 128 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 184 kg.

Ducati Panigale 1199 R (Twitter – nextmoto.it)

Il motore che montava al proprio interno era un bicilindrico da 1198 di cilindrata e che erogava un massimo di 195 cavalli. Una moto sportiva e che era chiaramente ideata soprattutto per la pista, con il Team Bocelli che la modificò utilizzando anche la numerazione di Valentino Rossi, con quel 46 che fu mostrato in occasione di un trofeo amatori del Black Team.

Questo modello particolare lo si può acquistare ora a un prezzo di soli 13.200 Euro, il che rappresenta un affare straordinario. Una delle migliori moto sportive che si possano trovare sul mercato e che ora si fa ammirare anche con un costo molto contenuto e che rende ancora più apprezzata la leggenda di Valentino Rossi.