Le occasioni in casa Ducati sono sempre dietro l’angolo e ora c’è un modello favoloso venduto a meno di 5000 Euro.
Quelli che viviamo attualmente saranno sicuramente ricordati nei prossimi anni come quelli d’oro che hanno reso grande il leggendario nome della Ducati. Un marchio, quello emiliano, che ormai non conosce rivali nelle piste di tutto il mondo, sia per quanto riguarda MotoGP che per la Superbike.
Inoltre ora si punta ad alzare sempre di più l’asticella anche per il fatto che si ha modo di dare vita all’esperienza nel Mondiale MXGP, con il motocross che per il momento è ancora un mondo da conoscere. L’infortunio di Guadagnini non ci voleva e le prestazioni di Seewer sono partite con il freno a mano tirato.
I trionfi della Ducati danno però una grande mano nella crescita anche del settore delle moto di serie e lo si vede perfettamente anche perché certi modelli usati sono tornati in auge. Dopo tanto tempo continua ancora il grande sviluppo delle due ruote emiliane e ora si ha modo di ammirare delle moto storiche con un prezzo unico nel proprio genere.
Nel 2008 la Ducati ebbe modo di lanciare sul mercato un bellissimo modello come la Monster 696, con i clienti che potevano ammirare così una splendida naked. Si trattava di una moto che si presentava con una lunghezza da 210 cm, con il peso complessivo che si stanziava sui 161 kg.
Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 696 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 80 cavalli. Una moto che risulta perfetta per essere guidata davvero in ogni occasione, con la Monster 696 che ora si trova da oltre 10 anni nell’ambito delle moto usate, come unica soluzione di acquisto.
I prezzi si sono fatti sempre più vantaggiosi e non servono più delle spese di 8054 come un tempo. Oggi non è di certo difficile trovare delle occasioni che danno modo ai clienti di portarsi a casa una Monster 696 con un prezzo di vendita di soli 4300 Euro, con la Ducati che dunque diventa una soluzione ancora più accessibile a tutti quanti, con la casa emiliana che è il sogno della maggior parte degli appassionati di due ruote, in particolare di quelle sportive.