La+Ducati+cinese+va+come+un+fulmine+e+terrorizza+il+mercato%3A+prezzo+e+potenza+da+best+seller
nextmotoit
/articolo/la-ducati-cinese-va-come-un-fulmine-e-terrorizza-il-mercato-prezzo-e-potenza-da-best-seller/52387/amp/
Moto

La Ducati cinese va come un fulmine e terrorizza il mercato: prezzo e potenza da best seller

La Ducati traccia la strada in tutto il mondo e ora dalla Cina c’è un nuovo fulmine che vuole conquistare tutti.

La produzione di moto in Cina è cresciuta in maniera esponenziale, con questa nazione che ha modo di tenere testa anche a un mito come la Ducati. La casa di Borgo Panigale sta vivendo i suoi anni d’oro, tanto è vero che ha modo di dominare nel mondo delle corse, con il MotoMondiale che è sempre avvolto da una “Nuvola Rossa”.

Arriva la “Ducati” cinese (nextmoto.it)

I trionfi in pista della Ducati non hanno fatto altro che accrescere ancora di più l’interesse dei clienti nei suoi confronti sul mercato, con tanti che hanno deciso di virare anche su modelli usati che stanno vivendo una seconda giovinezza. Il rosso poi è sempre quel colore che contraddistingue le auto e le moto italiane e forse anche per questo una mitica cinese prova a ricordare la Ducati.

Stiamo parlando della QJ Motor, con il mitico marchio cinese che sta dimostrando di crescere come pochi altri in questi anni. Il suo blasone lo si può ammirare soprattutto per aver avuto modo di lanciare una serie di moto al paso con i tempi, con una di queste che ora è pronta anche per prendere parte al Mondiale Supersport.

QJ Motor SRK 800 RR: che bomba dalla Cina

EICMA 2024 è stato ancora una volta un grande evento nel quale gli appassionati hanno avuto modo di godersi alcune delle più belle moto al mondo. Lo si vede con il caso della QJ Motor SRK 800 RR, un modello di primissimo piano che ha potuto perfezionarsi dopo essere scesa in pista con Raffaele De Rosa nel Supersport 600 nel 2024.

QJ Motork SRK 800 RR (EICMA Press Media – nextmoto.it)

La moto che può essere acquistata dai clienti, ricordiamo sempre come le moto che prendono parte alla Supersport sono due ruote di serie, si presenta con un gran motore quadricilindrico da 800 di cilindrata che alza l’erogazione massima da 100 a 123 cavalli. Interessante anche la decisione della casa cinese di abbattere il peso, con questo che infatti passa dagli attuali 214 a soli 202 kg.

Tra le novità che sono state apportate dalla QJ Motor vi è per esempio la scelta di adottare un telaio rinnovato rispetto al passato. Stessa decisione è da notare con il forcellone del 2025. La QJ Motor SRK 800 RR inoltre la si potrà acquistare con un prezzo di vendita minimo, perché nel 2024 il valore era di 8800 Euro, e anche con queste modifiche dovrebbe trattarsi di una moto sempre al di sotto dei 10 mila Euro.