La Ducati ora trema con la grande novità dalla Cina che si presenta come una sportiva in edizione limitata.
Continua sempre di più lo sviluppo e la crescita del mercato cinese in questi anni, senza dimenticare poi il suo ruolo sempre più centrale nel mondo delle corse. Il 2024 è stato un anno storico, visto come la CFMoto ha avuto modo di vincere il Mondiale Moto3 con David Alonso.

Un trionfo che rimarrà per sempre nella leggenda e probabilmente il colombiano ha saputo far parlare di sé come è accaduto per pochissimi altri eletti nella categoria. Dobbiamo scomodare dei miti come Marc Marquez o il baby fenomeno Pedro Acosta per ammirare una serie di record come quelli che ha ottenuto David Alonso, senza dimenticare come i primati che ha stracciato risalgono alle annate di Valentino Rossi.
In una categorie dove le moto sono davvero molto simili in tutto e per tutto, aver ottenuto 14 vittorie in una singola edizione del Mondiale rappresenta un’impresa difficile da poter replicare. Per questo motivo la CFMoto non poteva far altro se non omaggiare il colombiano con una moto particolare e unica, testimonianza di come non sia solo la Ducati ad avere grandi campioni nella propria scuderia.
CFMoto 450SR S Special Edition: saranno solo 451
Una delle particolarità della CFMoto 450SR S Special Edition è sicuramente il fatto di aver aggiunto tre corone sul serbatoio, il che sta a indicare il Triple Crown Championship ottenuto dal campionissimo colombiano. Da un punto di vista motoristico, questo modello presenta un bicilindrico da 450 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 46,9 cavalli, rendendola così una sportiva accessibile a tutti.

Le dimensioni evidenziano una moto compatta, con la lunghezza che è da 200 cm, la larghezza da 72 cm e l’altezza da 114 cm. Non poteva mancare una grande cura a ogni particolare, come la scelta di un utilizzo di un impianto frenante di casa Brembo, senza dimenticare anche l’uso di un display TFT da 5 pollici e con connettività Bluetooth.
Il modello in questione si tratterà di un’edizione limitata che potranno acquistare solo in 451, inoltre è limitata al mercato australiano. La CFMoto ha dunque trovato il modo di omaggiare il proprio grande campione, cm la moto in questione che avrà un prezzo di 9900 Dollari, circa 9500 Euro. Una grande occasione per celebrare David Alonso, un pilota che farà parlare moltissimo di sé nei prossimi anni anche in MotoGP.