La Cina sfida l’Europa ed è sicura che ci sono moto che diventeranno un successo anche in Italia. Ecco di quale modelli stiamo parlando.
La Cina ha voluto in un certo senso sfidare e ‘attaccare’ l’Europa in cui c’è tanto, forse troppo, scetticismo nei suoi confronti. E dei prodotti a cui riesce a dare vita nel campo delle moto e delle auto. La convinzione è che il modello sarà un successo anche in Italia. Tutti i dettagli.
In Italia la passione per il motociclismo e le moto è da sempre molto radicata. I veri appassionati non perdono neanche una delle novità che praticamente ormai di giorno in giorno stanno arrivando. E la Cina è sicura della possibilità di inserirsi in questo mondo in cui c’è anche tanta competizione.
Gli ultimi modelli che stanno arrivando promettono grandi prestazioni a prezzi anche molto convenienti. È il caso, ad esempio, della CF Moto che con la sua 800 NK sta sbaragliando la concorrenza. Dando filo da torcere anche a Case più navigate in Italia, come le europee Triumph e Ktm. Le potenze qui vanno da 95 a 130 Cv, mentre i prezzi oscillano dagli 8.000 ai 12.990 euro. Ma il marchio cinese è sicuro di diventare presto un successo anche nella Penisola italiana.
CF Moto, le caratteristiche e il prezzo della 800 NK sbaragliano la concorrenza: avvisate le europee Triumph e Ktm
A fare un confronto tra queste diverse moto è stata per ultima ma solo in ordine temporale ‘La Gazzetta dello Sport’. Le naked medie sono state messe sullo stesso piano per capire le convenienze e le novità. Da un lato c’è perciò la CF Moto 800 NK che parte da un prezzo di 7.890 euro. Dall’altro ci sono la Triumph Street Triple RS e la Ktm 890 Duke R che però costano circa 13mila euro. Ma oltre al prezzo c’è ovviamente anche di più.
La CF 800 NK monta un motore di una Ktm, proprio per un accordo raggiunto con l’azienda austriaca. Ma a livello estetico si distingue da qualsiasi concorrente. Innanzitutto è un modello sportivo decisamente ‘aggressivo’. Monta un sistema tecnologico decisamente soddisfacente e, rispetto alla parte posteriore, quella anteriore è più carica e pesante. La Triumph Street Triple RS e la Ktm 890 Duke R garantiscono grandi performance sulle strade che percorrono, mentre la 800 NK è meno pretenziosa ma comunque all’altezza delle strade che con essa possono essere battute.