In Cina sono prossimi a dare il via a una fantastica rivoluzione delle moto, con la novità che lascerà di stucco tutti i clienti.
Da diversi anni a questa parte è evidente come il mercato mondiale delle motociclette si stia rinnovando a una velocità pazzesca. Sono tante le realtà che stanno cercando di imporsi e che sono in ascesa e non ci sono dubbi sul fatto che la Cina sia diventata una delle nazioni più dominanti in tutto il pianeta.
Sono tantissime le aziende che si stanno mettendo in luce, anche grazie all’acquisto di una serie di marchi europei. Uno dei casi più eclatanti è quello legato alla QJ Motors, con quest’ultima che sta ottenendo grandi soddisfazioni in sede di mercato grazie alla Benelli, quella che al momento è una delle moto più richieste in tutta Italia.
Non deve sorprendere il perché di questo, considerando infatti come si trattino di due ruote altamente prestazionali, eleganti e con un valore di mercato più che concorrenziale. Questa però non è la sola realtà in evidente espansione, perché la crescita della CFMoto è davvero eccezionale, aiutata anche da una collaborazione con la KTM.
Il colosso austriaco al giorno d’oggi è una delle società di riferimento nel mondo delle motociclette, motivo per il quale potervi lavorare a stretto contatto è di grande aiuto. L’innovazione però in questo caso è tutta di casa CFMoto, con un cambiamento che ha davvero dell’incredibile, con una caratteristica che ora lascerà di stucco tutti i clienti.
Tra le moto più richieste in questi anni dai clienti vi sono senza dubbio le enduro, delle due ruote che sono perfette per potersi muovere nelle strade più dissestate, ma non solo quelle vanno su questi percorsi. Ecco dunque come mai in questi casi è di fondamentale importanza avere tra le mani una moto che abbia delle sospensioni eccellenti e che possano impattare con il terreno nel miglior modo possibile.
Per questo motivo la CFMoto ha dato così vita a quelle che sono già state ribattezzate come le sospensioni intelligenti. Queste infatti sono montate con una piccola telecamerina, il che dà la possibilità di vedere direttamente quello che sta accadendo in strada e prevedere i vari ostacoli che si andranno a creare.
Questo però non è un aiuto per il guidatore, ma lo è soprattutto per le sospensioni, considerato come il software progettato al suo interno ha modo di riconoscere i vari problemi e adeguarsi di conseguenza. La sua adattabilità alle situazioni risulta essere anche migliore rispetto ai sensori che già sono presenti in diverse moto, con questo che risulta essere un ulteriore passo in avanti.
Si tratta di una primissima volta per le motociclette, considerando come queste sospensioni in passato sono state utilizzate solo a livello automobilistico da Mercedes e Nissan. Al momento si sa solo che la prima moto che sarà equipaggiata di queste sospensioni sarà la CFMoto TR-G, un modello tra i più performanti della casa cinese, considerando infatti come presenti al proprio interno un motore bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ora non avrà più di che temere per buche e ostacoli in strada.