Nel mondo dei motori sono davvero pochi i marchi che hanno ottenuto il successo leggendario della Lamborghini e questa moto le va vicino.
Chissà cosa sarebbe accaduto se negli anni ’60 Enzo Ferrari avesse deciso di accettare l’offerta di collaborare con Ferruccio Lamborghini per il potenziamento delle Ferrari. Forse avremmo avuto delle automobili ancora più dominanti, ma non avremmo avuto quel meraviglioso dualismo tra il Cavallino e il Toro che ha fatto la storia.
Non ci sono dubbi in assoluto sul fatto che la Lamborghini abbia rappresentato in tutto e per tutto la capacità di dare vita alle automobili più potenti e sportive. La velocità era uno degli obiettivi cardine della casa di Sant’Agata Bolognese che puntava così a entrare nel cuore degli appassionati.
Anche i motociclisti molto spesso rimanevano incantati di fronte a queste automobili leggendarie e non è un caso che ci sia chi abbia voluto collaborare con essa. Nonostante sia un grande orgoglio italiano, la Lamborghini fa parte a tutti gli effetti del Gruppo Volkswagen e lo stesso si può dire di un’altra azienda che sta facendo la storia: la Ducati.
Sant’Agata Bolognese e Borgo Panigale si trovano a pochi chilometri di distanza ed essendo all’interno dello stesso Gruppo non è difficile capire come ci sia modo di dare vita ad alcune collaborazioni eccezionali. Ecco dunque come mai è proprio una Ducati ad aver dato vita alla moto “Lamborghini”, uno dei modelli più belli e potenti che si siano mai visti nella storia.
Ducati Streetfighter V4 “Lamborghini”: venduta a un prezzo folle
Il costo delle motociclette non può essere nemmeno lontanamente paragonabile a quello delle automobili, ma nonostante questo non è difficile trovare delle moto che sanno imporsi sul mercato con dei valori unici. Una di queste è la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, una moto che ha delle caratteristiche uniche.
Le dimensioni parlano di una due ruote con una lunghezza di 207 cm, una larghezza di 81 cm e un’altezza minima della sella da terra di 84,5 cm. Ciò che la rende eccezionale è naturalmente il motore, con la Ducati che ha montato al suo interno un quadricilindrico da 1100 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 208 cavalli.
La Ducati Streetfighter V4 Lamborghini si rifà allo stile della Lamborghini Huracan GTO e nella storia sono stati realizzati solo 630 esemplari. Il numero non è casuale, infatti sul serbatoio si legge il numero 63, un omaggio all’anno di fondazione della Lamborghini, che casualmente è anche il numero di Pecco Bagnaia.
Essendo molto rari questi modelli, è normale che ci sia già chi non veda l’ora di acquistarne uno nel mercato dell’usato e sono soprattutto le aste a regalare le migliori occasioni. Dal sito collectingcars.com c’è chi ha deciso di mettere all’asta un modello che aveva percorso solo 2 km.
Il colore era grigio, arancione e nero, con il venditore che si trovava a Roma. Alla fine non è difficile capire come sia stata venduta a un prezzo superiore rispetto ai 63 mila Euro di partenza, con questa Ducati Streetfighter V4 Lamborghini che ha portato il compratore a sganciare ben 77 mila Euro.