La celebre citycar Toyota è diventata un modello speciale: l’ha firmata uno specialista, dentro si sente tutto benissimo

Uno dei modelli di citycar più venduti a livello internazionale arriva nelle concessionarie con un prototipo speciale in collaborazione con un altro noto marchio.

Il marchio Toyota è da sempre nella top 3 a livello mondiale per modelli automobilistici venduti in tutto il globo. Non solo per le caratteristiche apprezzate e per le qualità assolute dei veicoli prodotti, ma anche per la assoluta varietà proposta, anche in base ai mercati di riferimento.

Toyota Aygo con stereo
La celebre citycar Toyota è diventata un modello speciale: l’ha firmata uno specialista, dentro si sente tutto benissimo (Canva) – Nextmoto.it

Toyota infatti è nota per mettere in commercio modelli innovativi e comodi, come SUV o crossover di ultima generazione e dalle dimensioni spaziose, ma anche auto ben più compatte e minimal, come alcune citycar di successo. Su tutte spunta il modello Aygo, la superutilitaria messa in vendita per la prima volta a partire dal 2005 e già proposta in due generazioni.

Oggi la Aygo, prodotta fino al 2021 nel suo concept originale, è in vendita con una gamma ancora più futuristica ed innovativa. Ovvero la Toyota Aygo X, una citycar con carrozzeria rialzata in stile SUV prodotta specificatamente per il mercato del vecchio continente, costruita nello stabilimento di Kolin in Repubblica Ceca.

L’ultima trovata del brand giapponese è quella di rilanciare la gamma Aygo X grazie ad una collaborazione, che renda questa vettura ancora più accattivante e soprattutto molto più appetibile per la clientela giovane.

La partnership “musicale” che rende la Aygo X un vero gioiello

Toyota ha deciso di creare un modello speciale non tanto per la motorizzazione, che resta tipica di questa citycar in versione crossover, bensì per l’impianto audio di ultima generazione e assolutamente intrigante. Infatti è nata la partnership tra il marchio automobilistico e la JBL,  società statunitense specializzata nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici.

La Aygo X JBL
La partnership “musicale” che rende la Aygo X un vero gioiello (foto Toyota) – Nextmoto.it

Da qui la creazione della Aygo X JBL, una vettura che come detto non presenta modifiche dal punto di vista di motore o di design strutturale, ma vanta un impianto audio e stereo da far impallidire qualsiasi altro modello. Sul lato posteriore dell’auto è presente un subwoofer da 200 mm, mentre sotto al sedile del passeggero è posizionato un amplificatore da 300 W a sei canali. Il tutto per ottenere regolazioni precise di frequenze e suoni ricchi per ascoltare la musica nel miglior modo possibile.

Il veicolo ideale per gli amanti del suono e della musica ad alto volume, ma senza creare inquinamento acustico. Il design è lievemente modificato rispetto alla Aygo X classica, con la presenza di sfumature metalliche e loghi JBL sia sul retro che sul pannello del lunotto posteriore, idem per quanto riguarda gli interni.

Già ordinabile in tutti i concessionari Toyota, questa Aygo X JBL arriva sul mercato al prezzo di 22.900 euro nel modello a 5 marce e di 24.100 euro con il cambio a variazione continua S-CVT.

Gestione cookie