La Harley Davidson rappresenta il massimo per un motociclista e il colosso americano è pronto a migliorarsi con un nuovo modello.
Da diversi anni a questa parte non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che la Harley Davidson si sia dimostrata come la moto da biker per eccellenza. Non sarà sicuramente la due ruote più veloce e forse nemmeno quella più affidabile, ma la propria storia parla per lei.
Da Milwaukee sono riusciti a fare qualcosa di molto più grandiosa a dispetto “solo” di una motocicletta, infatti la Harley Davidson rappresenta a tutti gli effetti uno splendido stile di vita. Non è semplice diventare degli harleysti e soprattutto ci vuole tanta passione e soprattutto approcciarsi a uno stile di vita.
Sono proprio questi i motivi per i quali la maggior parre delle persone decide di salire in sella a una Harley Davidson preferendola agli altri modelli. Il numero di moto che sono state progettate negli ultimi anni è davvero incredibile e soprattutto si è fatta amare in tutto il mondo.
Esistono dunque dei modelli che sono esclusivi solamente per un mercato, il che porta così grande competizione anche tra i biker di tutto il pianeta. Visto il nome e il blasone della Harley Davidson è normale che non manchino anche i grandi partner commerciali che vogliano collaborare con essa.
Una di queste è sicuramente il gruppo Hero, una delle più importanti aziende indiane per la produzione di motociclette. Uno stretto legame ha fatto sì che nascesse un modello che sta già facendo discutere e anche l’Italia avrà queste moto.
Harley Davidson Nightster X440: ecco come sarà
Il progetto della Nightster X440 è una prosecuzione con le moto X350 e X500 che stanno avendo già un grande successo in Cina. Queste moto sono state realizzate con la collaborazione della QJ, mentre ora sarà la Hero ad aiutare la Harley nella realizzazione di questo nuovo modello.
La moto in questione non verrà messa sul mercato prima del 2024 e in qualche modo il modello sembra rifarsi alla Nightster 975 e 975 S. Queste due sono già presenti sia in Europa che negli Stati Uniti e dunque ci sono ancora dei dubbi sul passaggio della X400 al di fuori del mercato asiatico.
Una delle motivazioni è sicuramente legato al glop della 750 e della 500 Street. Queste due moto sono state progettate e realizzate in India, ma una volta portate negli Stati Uniti sono state abbastanza dimenticate dagli appassionati. Tra le motivazioni più ricorrenti vi è il fatto che erano troppo poco “harleyste” come stile.
La sede centrale ha dato però la colpa principale alla grave crisi economica legata alla Pandemia. Per questo motivo, ora che la situazione si è calmata rispetto al passato, si vuole riprovare con la Nightster 440.
Si sa ancora molto poco da un punto di vista motoristico, ma stando a quanto riportato da moto.it, la Harley non utilizzerà lo storico bicilindrico, ma andrà su un monocilindrico da 440 di cilindrata e 27 cavalli. I cambiamenti non sono mai molto graditi al popolo harleysta, ma chissà che questa Nightster 440 non possa essere una piacevole sorpresa.