Kymco+People+300S+in+Europa%3A+libert%C3%A0+dentro+e+fuori+citt%C3%A0
nextmotoit
/articolo/kymco-people-300s-in-europa-liberta-dentro-e-fuori-citta/14/amp/

Kymco People 300S in Europa: libertà dentro e fuori città

[galleria id=”60″]Novità da casa Kimco che arriva in Europa con il nuovo Kimco People S 300 rimotorizzato.
Una novità “made in Taiwan” rivolta ad un pubblico misto che utilizza lo scooter per divincolarsi nel traffico cittadino così come per la gita fuori porta.

La Kimko cala la briscola da… 300!
Questa volta, il design d’ oriente si lascia “vestire” da abiti italiani: nasce così il nuovo People, agile e moderno, pensato pensato per il “colletto bianco” che nel week end abbandona l’abito grigio per tuffarsi nel verde della campagna.
 
Linee decise e secche, la “shape” del nuovo Kymco si fa guardare senza però dare nell’ occhio: il design italiano ha fatto della consuetudine uno stile e il nuovo Kymco racchiude in sè la tranquillità di uno stile sobrio non senza qualche tocco di originale sportività.
 
Modernità e dinamismo sono le due linee guida su cui il nuovo People è disegnato, ma vediao ora le specifiche tecniche.
 
Specifiche Tecniche Nuovo Kymco People S 300
 
Motore monocilindrico 4 tempi
Raffreddamento a liquido
Cilindrata da 270 cc
Potenza massima: 17,9 kW (24,4 CV) a 7.500 giri/min
Coppia massima: 24,7 Nm a 6.500 giri/min
Avviamento elettrico
Pneumatici anteriori 110/70-16 – posteriori 140/70-16
Dimensione (L x l x h) 2.200 x 725 x 1.365
Massa 165 kg


 
Scheda Tecnica Completa
 

  • Stile

Lo scudo protettivo dal design importante e la griglia radiatore in bella vista danno subito carattere alla parte frontale dello scooter, resa ancor più elegante dagli estrattori laterali.
Cupolino deciso con parabrezza integrato e faro a doppia lampada alogena arricchiscono la linea, così come il gruppo ottico posteriore originale e di carattere.
Azzeccatissimi anche le colorazioni. Alla tonalità azzurratta cittadina si sposa perfettamente il grigio antracite della marmitta, dell’ ammortizatore posteriore, del copricarte e delle forcelle, alleggerendo l’ impatto visivo e dando un tocco di sportività.
 

 

  • Motore

Monocilindrico 4 tempi con disposizione orizzontale con omologazione Euro 3.
Come detto in principio, la rimotorizzazione del nuovo Kymco è la carta vincente: gruppo termico e albero motore dalla corsa maggiorata faranno felici gli amanti di una due ruote brillante con la comodità di uno scooter, con un incremento della potenza del 20% circa.
Il sistema di alimentazione giapponese KEIHIN con sonda lambda ritarata garantiscono un’ erogazione più completa e morbida rispetto al predecessore, così come la centralina ECU per il controllo elettronico ncorre a migliorare le prestazioni e ridurre gli spechi di carburante,
Albero a camme in testa a due valvole per la distribuzione e raffreddamento a liquido piaceranno a coloro che amano guidare in serenità, il cambio con variatore continuo e frizione centrifuga automatica a secco faranno contenti i centuri più briosi.
Trasmissione a cinghia trapezoidale e ingranaggi.
 

 

  • Dotazioni

Il quadro strumenti è composto da tre elementi circolari caratterizzati internamente da linee rosse e strumentazione sportiva, circondate da cornici metalliche che danno eleganza e leggerezza.
Tachimetro sportivo e display multifunzione sposano perfettamente la doppia personalità del nuovo Kymco People S 300.
Una chicca di relativa utilità, ma di sicuro impatto commerciale è la spia per la ricarica del cellulare, mentre di sicuro apprezzata sarà la spia dell’ iniezione che segnala eventuali guasti ed anomalie dell’impianto. Completa l’opera lo spazioso e capiente vano sottosella, in grado di contenere un casco jet.
 

 

  • Ciclistica

Lo stile italiano e la progettazione orientale hanno fatto un buon lavoro. Telaio in tubi d’acciaio con rinforzo a tunnel piatto sono garanzia di sicurezza e di agilità e assicurano sensazioni di guida di classe superiore, molto vicine a quelle di una motocicletta dalla ciclistica ben più raffinata.
Forcella telescopica idraulica a steli da 37mm di diametro stabilizzano l’ avantreno, mentre il monobraccio oscillante, ancorato a un doppio ammortizzatore regolabile, incrementa la comodità di guida in ogni condizione di terreno.
Una coppia di dischi da 260mm di diametro all’ anteriore e un monodisco dello stesso diametro al posteriore sono la soluzione adatta anche senza il ripartitore di frenata, assente su questo modello di scooter, ma di cui non si sente la mancanza, data la grande manegevolezza e stabilità della due ruote.
Pneumatici importanti e cerchi eleganti uniscono prestazioni e stile in un matrimonio perfetto.
 

  • Prezzo

Il prezzo di vendita dal concessionario Kymco per il nuovo People S 300i è di 3.695,00 €.
Con la promozione in corso, il nuovo People S 300 potrebbe costare appena 3.695,00 €. Un buon risparmio in caso di rottamazione.
 

 
Foto|Kimco