Kymco%2C+attacco+disperato+ad+Honda+e+Piaggio%3A+il+nuovo+scooter+a+prezzo+quasi+regalato
nextmotoit
/articolo/kymco-attacco-disperato-ad-honda-e-piaggio-il-nuovo-scooter-a-prezzo-quasi-regalato/50949/amp/
Scooter

Kymco, attacco disperato ad Honda e Piaggio: il nuovo scooter a prezzo quasi regalato

Kymco sfida Honda e Piaggio sul loro terreno di battaglia: questo scooter ha super prestazioni ed un prezzo incredibile. 

Nonostante le temperature invernali, gli scooter continuano ad essere tra i mezzi più utilizzati per gli spostamenti cittadini: la passione per la moto non ha stagioni né confini. Questi modelli sono perfetti per districarsi nel traffico, maneggevoli e semplici da guidare. Honda e Piaggio sono certamente regine nel segmento degli scooter, e hanno prodotto alcuni dei modelli più amati della storia, tutt’ora in cima alle classifiche di vendita. La concorrenza però è sempre maggiore, e un’azienda in particolare si è candidata ad essere importante rivale.

Kymco, attacco disperato ad Honda e Piaggio: – Nextmoto.it

La casa taiwanese Kymco è ormai ben nota anche in europa, grazie ai suoi modelli affidabili e di buona qualità dal prezzo super accessibile. Dal 1963, anno della sua fondazione, ad oggi, la crescita dell’azienda sotto ogni punto di vista è visibile nei numeri di vendita particolarmente positivi e nel crescente blasone del marchio. La gamma di Kymco è già molto apprezzata sul mercato internazionale, ma l’azienda non intende fermarsi. Adesso un nuovo scooter è pronto a conquistare il mercato e dare filo da torcere alle rivali regine del segmento come Honda, Yamaha o Piaggio.

Kymco Skytown 125, il nuovo scooter ha un prezzo stracciato

Il nuovo Kymco Skytown 125 è uno scooter moderno e funzionale, molto confortevole grazie alla sua struttura. E’ pensato per l’utilizzo su brevi distanze, perfetto dunque per i piccoli spostamenti quotidiani. E’ possibile guidarlo con la patente A1 – B, è dunque accessibile ad una grande fetta di pubblico e facilmente utilizzabile.

Kymco Skytown 125, il nuovo scooter ha un prezzo stracciato (MediaPress) – Nextmoto.it

Il telaio è in tubi di acciaio con piastre stampate, le sospensioni sfruttano una forcella telescopica con una coppia di ammortizzatori posteriori. L’impianto frenante è composto da freni a disco e sistema di frenata combinata CBS. Grazie ad un peso di 126 kg mantiene una buona agilità.

Questo modello è alimentato da un monocilindrico da 125 cc raffreddato ad aria che sprigiona 11,2 CV di potenza a 8.500 giri e una coppia massima di 10,6 Nm a 6.500 giri. Per quanto riguarda le emissioni, la sua classe è Euro5+.

Il vero punto di forza è però il costo: con appena 2.990 euro di spesa ci si può portare a casa un veicolo economico, conveniente, maneggevole e semplice da gestire. Le rivali sono avvisate: Kymco vuole continuare la sua scalata ai vertici dell’industria dei motori.