KTM, svelato il pilota per la prossima gara: il ritorno è stato appena ufficializzato

Non è di certo il periodo più semplice per il mondo KTM, ma ora arriva una bella notizia che ufficializza il ritorno.

Ci sono dei piloti che riescono nel corso della propria carriera di lasciare importanti segni e per questo motivo, ogni qualvolta si ha modo di ammirarne le gesta, si rimane a bocca aperta. La KTM ha saputo mettere le mani su diversi grandi campioni negli anni e lo si vede anche con il quartetto che mostra in MotoGP.

KTM nuovo pilota
KTM riabbraccia il grande pilota (Ansa – nextmoto.it)

Brad Binder e Pedro Acosta rappresentano perfettamente la scuderia ufficiale, mentre per il Team satellite Tech3 ci sono due fior fior di piloti come Enea Bastianini e Maverick Vinales. Il potenziale umano non manca di certo, ma i grossi problemi economici di questi ultimi mesi hanno messo in crisi lo sviluppo della moto.

Per questo motivo diventa importante cercare di stringere i denti e puntare a disputare un campionato più che dignitoso da qui alla fine dell’anno. Intanto però non manca l’attenzione anche verso altre categorie, come lo si evince dal motocross, con la MXGP che vede da anni la KTM come protagonista e proprio in Italia vi sarà il grande ritorno di uno dei piloti più amati.

Herlings torna a Riola Sardo: evento da non perdere

Se si dovesse tenere in considerazione solo il talento e la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo, ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che Jeffrey Herlings sia uno dei più grandi della storia. La sua fame in gara però spesso lo ha tradito, con gli infortuni che sono stati una costante della sua straordinaria, ma anche sfortunata carriera.

Jeffrey Herlings torna in KTM
Jeffrey Herlings torna in MXGP (Instagram – nextmoto.it)

Anche il 2025 lo ha visto partire fermo ai box, con la KTM che intanto aveva deciso di affiancargli anche un ottimo pilota come Lucas Coenen, passato in MXGP dalla MX2. Le prime tre gare dell’anno hanno evidenziato come la Honda di Tim Gajser sia la moto da battere, ma ora la KTM, partendo proprio dalla tappa di questo weekend in Sardegna, a Riola Sardo, potrà riabbracciare il proprio campione.

Due appuntamenti italiani a distanza di una sola settimana, partendo da Riola Sardo per poi arrivare a Pietramurata, con Sardegna e Trentino Alto-Adige che sono da anni sedi storiche del Mondiale. Se l’appuntamento era già di quelli da non perdere, con il ritorno di Herlings la tappa sarda assume un sapore ancora più gustoso, con “The Bullet” che proverà il colpo grosso.

Gestione cookie