La KTM fa parlare sempre di più di sé e lo fa lanciando sul mercato a breve una enduro che metterà in crisi anche la BMW.
Al giorno d’oggi nessuno ha modo di tenere il passo della BMW R 1300 GS, quella che per tutti è la enduro stradale per eccellenza del momento. Una moto, quella tedesca, che si è messa in luce negli anni per la propria straordinaria capacità di saper legare nella stessa due ruote un concetto di moto per la città e anche per il fuoristrada.
Le sue componenti tecniche sensazionali hanno fatto sì che molti clienti scegliessero di andare oltre il prezzo di vendita. Si sa che per acquistare una BMW serva un buon gruzzoletto, tanto è vero che la R 1300 GS parte da un valore di 21.270 Euro, ma nonostante questo ha modo comunque di essere al secondo posto tra le moto più vendute.
Un modello che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un favoloso bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli, con il picco di velocità che è di 225 km/h. Ora però la KTM dà vita a un favoloso nuovo modello.
KTM 1390 Super Adventure: la nuova enduro austriaca
Continuano le grandi novità sul mercato internazionale, con la KTM che sta creando così un meraviglioso modello come la 1390 Super Adventure. Siamo di fronte a un modello che è prossimo a essere lanciato sul mercato, con le prime foto spia che fanno sicuramente ben sperare per il successo futuro.
Siamo di fronte a una moto con cambio automatico, con la nuova piattaforma che garantisce così un motore ancora più performante rispetto al passato. Il crossover in questione presenterà al proprio interno un V2 da 1350 di cilindrata e che darà modo di erogare un massimo di 170 cavalli, dunque sarà anche un modello dalle spiccate caratteristiche velocistiche.
La KTM 1390 Super Adventure ha dato così vita a una moto straordinaria, con un nuovo faro a LED che ricorda molto il medesimo che la casa austriaca ha utilizzato per la 990 Duke. Sono diversi inoltre i sistemi di sicurezza che sono stati aggiunti al proprio interno, partendo dal cruise control e arrivando fino al monitoraggio dell’angolo cieco, una moto dunque sempre di più al passo con i tempi.