[galleria id=”84″]Dopo il successo di pubblico e critica in Europa, la KTM ha finalmente lanciato negli States la propria RC8 1190, supersportiva ad alte prestazioni del marchio di Matthigofen.
Per lanciare la bicilindrica “orange” è stato scelto un evento particolare, ovvero un appuntamento dell’AMA Superbike. E’ capitato lo scorso weekend a Mid Ohio in Lexington, dove la RC8 è stata esposta nel paddock e ha pure compiuto diversi giri di pista per scopi pubblicitari.
Una scelta particolare, apprezzabile ma in un certo senso… dovuta. KTM ha infatti raggiunto un accordo con gli organizzatori di Mid Ohio, con la RC8 che sarà da ora in avanti “Official Motorcycle” dell’impianto di Lexington.
Al di là di questi accordi promozional-commerciali, il lancio “yankee” della RC8 non finisce qui. Sono infatti in programma diversi “Test ride” in diverse metropoli americani, tra le quali spicca Indianapolis nel weekend del 14 settembre, in concomitanza con il Red Bull Indianapolis Grand Prix del Motomondiale…