KTM%2C+la+notizia+fa+gioire+i+motociclisti%3A+%26%238220%3Bcrolla%26%238221%3B+il+prezzo+di+questo+modello%2C+va+comprato+subito
nextmotoit
/articolo/ktm-la-notizia-fa-gioire-i-motociclisti-crolla-il-prezzo-di-questo-modello-va-comprato-subito/31352/amp/
Moto

KTM, la notizia fa gioire i motociclisti: “crolla” il prezzo di questo modello, va comprato subito

Grandi novità in casa KTM, con un modello Duke che è pronto a essere venduto con un sensibile sconto che rallegrerà gli appassionati.

In questi ultimi anni è evidente come la KTM si stia migliorando sempre di più nella realizzazione di motociclette sempre più performanti. Sono diverse quelle che stanno avendo grande successo e una di queste è senza ombra di dubbio la 790 Duke.

KTM Duke, appassionati pronti a fare la fila – nextmoto.it

La moto in questione si presenta con un telaio che le permette di essere estremamente dinamica su strada e le garantisce anche una grande stabilità. L’intento in fase di costruzione era infatti di poter dare vita a una moto quanto più compatta possibile negli inserimenti in curva, potendo rimanere rigida e dunque completare nel modo più preciso possibili gli angoli di piega maggiori.

La KTM 790 Duke al suo interno monta un motore bicilindrico da 799 cc e con l’erogazione massima che è di 95 cavalli e in questo modo può così toccare un picco massimo di velocità di ben 205 km/h. 

Le dimensioni parlano di una moto che ha una lunghezza di 213 cm, una larghezza di 82 cm e un’latezza della sella da terra minimo di 82,5 cm. Il serbatoio permette di contenere un massimo di 14 litri e le ruote montano dei cerchi da 17 pollici.

A renderla molto semplice da manovrare vi è anche il suo peso davvero contenuto. I suoi 169 kg la rendono perfetta sia per poter girare in città che per effettuare dei viaggi anche su zone sterrate e poco trafficate. Proprio le strade con tante curve sono quelle che si addicono particolarmente a questa moto.

Si tratta dunque di un modello sicuramente molto appariscente e prestazionale, per questo motivo ci si aspetterebbe anche un prezzo di primo livello. In realtà la KTM ha deciso di venire incontro ai suoi clienti, con il costo che è concorrenziale come non mai.

KTM 790 Duke: il prezzo è una bomba

Rispetto alla 890 Duke, la 790 permette ai clienti di risparmiare la bellezza di ben 4000 Euro, tanto è vero che per poterla prelevare dalla concessionaria bastano solo 8990 Euro. Si tratta di un grandissimo affare e per qualcuno forse il prezzo è anche fin troppo basso.

KTM 750 Duke, ecco quanto vale – nextmoto.it

La KTM ha però spiegato che per poter fare in modo che il prezzo potesse essere accessibile per tutti è stato fondamentale delocalizzare la produzione. In questo modo è stato possibile così contenere i costi, con questa moto che vene realizzata in Cina.

Una delle caratteristiche che permette alla 790 Duke di essere ancora di più apprezzata è per prima cosa il passaggio all’omologazione Euro5, ma soprattutto può essere guidata anche da chi ha una patente A2. Basterà così aver compiuto i 18 anni per poter ottenere il foglio che garantisce la possibilità di presentarsi in strada con questa splendida moto.

La 790 Duke si presenta così come una naked di medie dimensioni di tipo sportivo che fa del prezzo uno dei suoi grandi cavalli di battaglia. Sarà dunque molto difficile per le altre marche riuscire a dare vita a una moto che possa essere alla sua altezza e allo stesso tempo a garantire un prezzo di mercato così basso.