Per cercare di ripianare il maxi buco finanziario KTM è pronta a presentare due nuove moto che stanno già suscitando grande interesse.
La situazione che sta attraversando KTM non è certamente delle migliori. Il famoso brand è attualmente in amministrazione controllata per affrontare le pesanti difficoltà finanziarie che la riguardano e che potrebbero addirittura mettere a rischio la partecipazione al prossimo Mondiale di MotoGP. Stando ai rumors il debito potrebbe ammontare fino a 3 miliardi di euro: attualmente KTM sta cercando soluzioni per ripianare almeno parzialmente questo gigantesco buco.
Una di queste consiste nel lancio di nuovi modelli davvero molto interessanti che potrebbero segnare una svolta sul mercato e consentire a KTM di respirare. Proprio in queste ore è arrivato l’annuncio di un doppio regalo che il noto brand sta per far arrivare nei concessionari.
Stiamo parlando delle nuove SX-F Factory Edition 2025, realizzate su base 250 SX-F e 450 SX-F. Sono entrambe moto che ambiscono a raggiungere un livello prestazionale più elevato rispetto ai precedenti modelli. E non è tutto: KTM ha lavorato sodo per fare in modo che la manutenzione di queste due nuovi veicoli a due ruote avvenga a intervalli di tempo più lunghi.
Doppio regalo: due nuove moto KTM, sono eccezionali
Con le due nuove SX-F Factory Edition l’azienda austriaca ha voluto assicurare la giusta flessibilità, un’ottima resa in curva e la stabilità sia in accelerazione che in frenata. Per farlo ha puntato sui telai in acciaio al Cromo Molibdeno, verniciati a polvere in arancione. Tra le caratteristiche principali di questi due nuovi modelli c’è sicuramente un miglioramento in termini di anti-squat, grazie anche al telaietto in alluminio sul retro particolarmente leggero.
I freni e la frizione che equipaggiano le due moto di KTM sono di marca Brembo, mentre il paramotore Factory a 4 viti si fa apprezzare soprattutto per il rivestimento in carbonio. In più vale la pena sottolineare la presenza di ruote DID ad alta resistenza e degli pneumatici Dunlop GEOMAX MX34: altre scelte che accertano la qualità delle nuove SF-X Factory Edition.
La casa di Mattighofen ha poi dotato questi mezzi di un’elettronica all’avanguardia, specialmente grazie al selettore di mappe che consente di gestire anche il Traction Control. Ma quanto costano 250 SX-F e 450 SX-F? Gli utenti interessati potranno trovare queste due nuove moto nei concessionari KTM già a gennaio 2025, rispettivamente al prezzo di 13.290 euro e 14.050 euro.