[galleria id=”567″]Una nuova generazione di motociclette.
Così la FIM definisce le ultime proposte e gli ultimi prototipi di quella neo-generazione di veicoli a due ruote elettrici tra cui spicca, in prima fila, la E-Bike KTM Electro Enduro.
La FIM, nell’ ottica di concepire e preparare le motociclette sportive del futuro e di promuovere l’ impiego di motociclette che sfruttino energie alternative, ha organizzato al Crown Plaza di Ginevra una tre-giorni di expo di motociclette elettriche di varii produttori che si chiuderà oggi
Tra le tante, anche un’ interessante proposta della KTM, un prototipo chiamato KTM Electro Enduro e la verdissima TTX GP elettrica.
La FIM ha deciso di allestire questo evento-mostra proprio in occasione della conferenza che ha come obiettivo il futuro della competizioni e delle motociclette da corsa.
La strada che si sta aprendo verso le motociclette elettriche suscita un crescente interesse così come per quelle che utilizzino fuel-cells (anche se ancora una tecnologia che permetta prestazioni da competizione non è stata prodotta) o altri tipi di energie alternative.
Di sicuro, le moto elettriche potrebbero essere una valida alternativa alle attuali, anche se i dubbi permangono soprattutto da parte degli appassionati del sound tipico delle due ruote convenzionali.
La KTM comunque non è nuova ad innovazioni di questo genere. Già un pò di tempo fa abbiamo parlato del KERS montato su una motocicletta. Anche questa volta, con lo zampino della casa arancione austriaca.