La casa austriaca produttrice di motociclette sportive ed impegnata in MotoGP potrebbe lanciarsi nel mondo degli scooter
Era nell’aria da tempo ma, adesso, sembra che il marchio stia davvero facendo un salto in un settore in cui non si era ancora avventurato ufficialmente con un modello costruito in serie. La casa austriaca produttrice di moto da cross, sportive ed enduro KTM potrebbe stupire gli appassionati con una novità inaspettata.
Considerando l’esperienza che il brand ha nel campo delle due ruote, era solo questione di tempo prima che i progettisti della casa austriaca potessero optare per la realizzazione di uno scooter.
Come abbiamo accennato KTM ha infatti proposto qualche idea negli anni ai suoi fans ma mai niente di ufficiale. Tuttavia, una recente indiscrezione di stampa fa pensare ad una possibile collaborazione con un altro grande brand motociclistico. Da questa potrebbe nascere uno Scooter nuovo di zecca. Scopriamo insieme quali indizi ha raccolto la stampa specializzata e cosa abbiamo di fronte.
KTM, le indiscrezioni sul nuovo scooter
Tutto è iniziato da un servizio del giornale tedesco del settore specializzato Motorradonline. Quest’ultimo ha realizzato un articolo relativo a un ignoto motociclista che è stato avvistato a bordo di un prototipo di scooter non identificato. Coincidenza incredibile, il pilota dello scooter indossa una tuta arancione con il logo KTM stampato a caratteri cubitali sulla manica.
L’idea che quello scooter possa essere il primo del marchio sportivo, è stata immediata. Per avere novità comunque basterà aspettare che la dirigenza del brand – sempre se il “mistero” non rientra nei piani per creare aspettative tra i clienti – confermi o smentisca il tutto tramite i suoi canali ufficiali.
Non è la prima volta che KTM accarezza l’idea di entrare in questo settore di mercato molto affollato come abbiamo detto all’inizio del pezzo: un paio di anni fa sul web iniziarono a circolare le grafiche di un motorino con i loghi e i colori della casa europea chiamato SC8 390R ma si trattava solo di una grafica realizzata da Kar Lee, un’autorità del settore. Stavolta gli indizi sono molto più concreti e gli appassionati…ci credono davvero!
Intanto, in attesa della possibile novità, il marchio austriaco si gode gli ottimi risultati ottenuti in MotoGP. Domenica scorsa, il pilota Brad Binder ha stabilito, con una Ktm, il record assoluto di velocità massima raggiunta nella disciplina, toccando i 366 km/h in rettilineo al Mugello.