KTM apre le porte a Marquez ? C’è un indizio ma non è come sembra

Marquez è in difficoltà sula sua Honda. Proseguono le indiscrezioni su un suo approdo alla KTM 

Il mercato piloti in MotoGP è entrato nel vivo, complice anche la sosta del Mondiale con lo stop alle gare previsto fino a inizio agosto, quando si riprenderà sullo storico circuito di Silverstone, in Inghilterra.

Marc Marquez alla KTM, le ultime
Marquez, proseguono i rumors sulla KTM (Ansa) – Nextmoto.it

La pausa consentirà ai piloti di riposarsi e di riprendersi da eventuali infortuni. Quartararo, ad esempio, si è appena operato all’alluce sinistro e sfrutterà questo periodo per rimettersi in forma, auspicando in possibili aggiornamenti sulla sua Yamaha. Meritato riposo anche per  Pecco Bagnaia i in vista della seconda parte di stagione per continuare l’assalto al secondo titolo consecutivo.

Anche Marquez dovrà far tesoro della sto estivo. Il pilota spagnolo sta vivendo una situazione complessa, a causa di una moto poco competitiva e degli infortuni che sta rimediando nel tentativo disperato di spingere la sua Honda al limite.  Le difficoltà di Marquez sono il motivo per cui, nelle ultime settimane, il suo nome è stato accostato a KTM, unico team, insieme alla Ducati che potrebbe permettergli di lottare ad alti livelli.

KTM fa una richiesta alla Dorna.

KTM si trova al centro di un intreccio di mercato molto complesso. Pedro Acosta ha esercitato l’opzione, prevista nel suo contratto, che gli garantisce una sella in MotoGp l’anno prossimo.

La decisione del pilota di Mazarron mette KTM in difficoltà, in quanto le foto disposizione sono quattro (due nel team ufficiale e due nel team GasGas). Brad Binder e Jack Miller sono sicuri della loro permanenza, così come Pol Espargaro. Rimane Augusto Fernandez che sembra, a questo punto, il possibile sacrificato per far spazio a Acosta.

Marquez alla KTM richiesta Dorna
KTM, rivelazione in MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

KTM ha chiesto a Dorna la possibilità di aggiungere un secondo team satellite, cosi da guadagnare altre due posti in griglia. Dorna, però, ha respinto la richiesta del team austriaco, ritenendo che il posto lasciato dall’addio di Suzuki è destinato all’ingresso di un altro costruttore.

A quanto pare, la mossa della KTM ha l’obiettivo di permettere il salto di categoria ad Acosta, pilota che il team vuole trattenere a tutti i costi, nonostante le lusinghe di altre squadre. Si era ipotizzato che la richiesta di più posti in MotoGP fosse una mossa per agevolare l’eventuale arrivo di Marquez. Ipotesi comunque non percorribile. Difficilmente Marc correrebbe in un team non ufficiale. Al contempo, Guidotti, a margine del GP di Assen ha ribadito che Marquez, al momento, non è un’opzione fattibile per KTM.

Gestione cookie