KTM%2C+altra+bomba+sulla+Honda%3A+questa+volta+c%26%238217%3B%C3%A8+di+mezzo+Pedrosa%2C+che+batosta
nextmotoit
/articolo/ktm-altra-bomba-sulla-honda-questa-volta-ce-di-mezzo-pedrosa-che-batosta/30671/amp/
MotoGP

KTM, altra bomba sulla Honda: questa volta c’è di mezzo Pedrosa, che batosta

La KTM sta lavorando alla grande in questa stagione e dietro al successo degli austriaci c’è anche il lavoro di Daniel Pedrosa

L’ex pilota della Honda è passato ormai dal 2018 al ruolo di collaudatore di team sponsorizzato dalla Red Bull, grande protagonista nel Mondiale in corso di MotoGP.

Dani Pedrosa ora alla KTM (Ansa) – Nextmoto.it

Ci sono due facce della medaglia in MotoGP che riguardano gli avversari della Ducati. Si perché il dominio della Rossa di Borgo Panigale non è in discussione ormai da oltre un anno, ma si cercano competitor all’altezza. Come non avveniva ormai da tempo, le giapponesi non rappresentano un’alternativa credibile. Yamaha e Honda hanno lavorato malissimo allo sviluppo dei loro prototipi e ora inseguono.

Valentino Rossi era stato facile profeta delle disgrazie Yamaha, solo parzialmente mascherate dall’extra rendimento di Fabio Quartararo. Adesso anche Marc Marquez si trova a vivere una storia simile e con la Honda che annaspa a centro gruppo. Per rimanere con i migliori deve andare oltre i limiti e commettere errori pesantissimi. Il suo sogno sarebbe quello di approdare in KTM, appunto il lato buono della medaglia anti Ducati.

La crescita degli austriaci è stata esponenziale nel giro degli ultimi due anni e adesso Binder e Miller sono in grado di lottare per il podio ad ogni Gran Premio.

Daniel Pedrosa dietro la crescita della KTM: Francesco Guidotti lo esalta

Un grande lavoro a Mattighofen lo sta svolgendo anche il nostro Francesco Guidotti, direttore sportivo proveniente dal team Ducati Pramac. In una intervista rilasciata a Tuttosport, il tecnico toscano ha affrontato anche il tema dell’approdo di Pedro Acosta in top class: “Abbiamo un’opzione da esercitare entro fine mese e stiamo decidendo“.

Dani Pedrosa ai tempi della Honda (Ansa) – Nextmoto.it

Opzione poi esercitata con il giovane spagnolo dovrebbe essere l’unico innesto per il futuro, sbarrando quindi ogni chance per Quartararo e Marquez, desiderosi entrambi di cambiare aria. L’ambiente in KTM farebbe bene ai due campioni, come ha fatto bene a Dani Pedrosa. L’ex alfiere della Honda, è approdato alla Casa Austriacanel 2018, in qualità di collaudatore con qualche chance di wild card in alcun weekend di gara.

Il suo lavoro è uno dei motivi della grande crescita del team e Guidotti lo ha sottolineato. “Con noi è davvero rinato e quanto fatto a Jerez (con un settimo posto incredibile, ndr) è davvero pazzesco. Oltra a dimostrare la sua grandezza ha anche dimostrato quanto sia stato trattato male dalla Honda“. Uno come Pedrosa, tra l’altro, oggi farebbe davvero molto comodo da quelle parti.