Dopo diversi mesi di quiete anche la Green Star è tornata a farsi viva. La nota ditta italiana ha recentemente brevettato un nuovo interessante prodotto per la salute dei motori a benzina. Si chiama Injection Power Cleaner ed è lo strumento ideale per chi desidera disporre di un propulsore costantemente prestante. Questo prodotto infatti è in grado di attaccare e dissolvere rapidamente tutti i residui depositati nel sistema d’iniezione, valvole e camere di scoppio garantendo inoltre un funzionamento ottimale di sonda lambda e catalizzatore.
Non sono solo queste però le doti di questo “pulitore”. Injection Power Cleaner facilita l’avviamento a freddo, ottimizza la portata del carburante da parte degli iniettori, e rivitalizza integralmente in motore (con conseguente risparmio di carburante) ripristinando la potenza, la resa e le prestazioni complessive.
Usato regolarmente consente inoltre di abbattere in maniera totale le emissioni inquinanti (CO-CO2-HC-O2-NOX) che vengono normalmente prodotte da un propulsore “sporco”, contribuendo dunque alla “disinfestazione” dell’aria circostante. Per tale ragione è ovviamente destinato a tutti i veicoli a benzina anche con sistemi di alimentazione diretta oppure in caso di alimentazione ibrida benzina + gas (metano o Gpl).
Injection Power Cleaner by Green Star è in vendita in flaconi da 500 ml (al costo di 24,60 cadauno), e l’ideale in caso di ogni tagliando di manutenzione programmata (20/30.000 km), di avviamento difficoltoso, irregolarità del minimo, eccessiva fumosità, buchi in accelerazione e cali di rendimento imputabili ad una cattiva pulizia del sistema di iniezione.