La Keeway trova il modo di lanciare una bellissima sportiva, con questo modello che è perfetta per i più giovani.
Tra le aziende a due ruote che stanno dimostrando una costante e continua crescita sul mercato internazionale, non si può di certo non citare la Keeway, con questa che si è messa in luce negli anni per qualità e costi molto contenuti. La Cina si migliora ormai sempre di più e sono tantissimi coloro che vedono questa nazione come un punto di riferimento sul mercato globale.
Sono diverse le moto e gli scooter che questo marchio ha progettato, ma una delle principali caratteristiche è sempre stata quella di sfruttare un motore con cilindrata abbastanza contenuta. Questa decisione è abbastanza comune al giorno d’oggi, dove ormai sempre più aziende, hanno deciso di puntare su di una motorizzazione che possa essere quanto più contenuta possibile.
Ciò però non vuole di certo dire che si debba rinunciare al design e soprattutto a una certa grinta in strada. Ecco allora come nell’ultima edizione di EICMA, sia stato possibile ammirare il lancio di un nuovo straordinario progetto, con questi che si presenta come una delle novità più interessanti per il 2025.
Keeway RKR 350: la sportiva per tutti
Per progettare la Keeway RKR 350, l’azienda cinese ha avuto l’aiuto del Nooma Racing Team, in modo tale da poterle garantire uno stile che potesse essere quanto più possibile paragonabile a quello delle moto da corsa. La guida infatti risulta molto brillante e reattiva, e si fa apprezzare molto per la sua tenuta nelle curve.
Anche nei rettilinei riesce a farsi ben volere, anche se vuole essere una moto sportiva per tutti, perfino per chi ha solo la Patente A2, motivo per il quale era necessario ridurre quanto più possibile i cavalli. Il motore che monta internamente dunque è un bicilindrico da 321 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 38,9 cavalli. Ottima anche l’attenzione della Keeway per quanto concerne la sicurezza, tanto è vero che si mostra con un controllo di trazione che è regolabile.
Questo permette dunque al motociclista di poter regolare in qualsiasi occasione l’impostazione della propria moto, adattandola a ogni momento. Già in occasione della presentazione di EICMA, la Keeway RKR 350 aveva riscosso un ottimo seguito popolare e con l’inizio del nuovo anno ci saranno ulteriori novità che le daranno così modo di diventare una delle moto sportive di piccola cilindrata più richieste.