Lo scorso mese di ottobre la Kawasaki ha radunato i giornalisti/tester delle testate del settore internazionali per la prima prova della nuova Ninja ZX-6R.
Rinnovata su tutti gli aspetti, migliorata di gran lunga rispetto al precedente modello (più potente, più leggera), la Kawasaki ZX-6R 2009 è diventata in poco tempo il riferimento tra le Supersport da 600 centimetri cubici, segnando così un livello nella categoria.
E’ davvero così, o è solo una terminologia da “ufficio stampa”? Per questo bisogna chiederlo a chi l’ha provata, e questo video (pur sempre autoprodotto dalla casa di Akashi) ci offre l’opinione di rinomati tester delle riviste specializzate, in particolare del Nord America.
La valutazione è entusiasta un pò per tutti, anche perchè guidare la nuova ZX-6R sul tracciato di Autopolis non è cosa da tutti, considerando che è un circuito di proprietà Kawasaki utilizzato prevalentemente per i test delle moto stradali e da competizioni.
Non resta dunque che vedere questo video e, naturalmente, andare al concessionario Kawasaki più vicino per verificare in prima persona le qualità della nuova ZX-6R.