Kawasaki, svelata la crossover low cost: che cavallo, bastano scarsi 3mila euro per averla

La Kawasaki è una delle realtà che negli anni ha saputo dare vita ad alcune delle migliori moto al mondo e questo crossover è un sogno.

Dal Giappone sono nate una serie di moto che hanno fatto la storia, con la Kawasaki che rientra pienamente in questa categoria. Un colosso che si è imposto anche nel mondo delle corse, con la Superbike che per tanti anni ha visto la Verdona di Jonathan Rea dominare senza possibilità di replica.

Kawasaki Versys 650 moto usata crossover
Kawasaki, svelata la crossover low cost: che cavallo, bastano scarsi 3mila euro per averla (nextmoto.it)

In Italia abbiamo potuto ammirare anche un grande successo della Kawasaki nel motocross di Riola Sardo, con Romain Febvre che ha conquistato il GP davanti a Coldenhoff in Fantic e Gajser in Honda. Il colosso nipponico ha modo anche di dare vita a delle bellissime moto di serie, con queste che negli anni hanno saputo confermarsi di indubbio valore.

I crossover sono quelli che al momento sono i modelli maggiormente amati e richiesti, tanto è vero che ci sono anche diversi modelli che restano graditi. Lo si vede con il caso della Kawasaki Versys 650, un modello di eccellente livello e che dopo tanto tempo continua ancora oggi a essere molto richiesta, con i prezzi che si sono fatti sempre più vantaggiosi.

Kawasaki Versys 650: l’usato più ambito

Con la Versys 650, la Kawasaki ha trovato il modo di mettere sul mercato una moto a basso costo e che allo stesso tempo avesse tutte le caratteristiche migliori per rivelarsi di indubbio valore. Le dimensioni mostrano ai clienti una moto che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 84 cm e un’altezza da 136 cm.

Kawasaki Versys 650 moto usata crossover
Kawasaki Versys 650: l’usato più ambito (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Il peso della Versys 650 si stanzia sui 219 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un bellissimo bicilindrico da 649 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di 67 cavalli. Un modello che risulta eccellente per quanto riguarda la sua tenuta stradale e che si dimostra anche facile e scattante nelle manovre in strada.

Quando la si acquista nella variante usata si deve stare attenti in alcuni punti. Il motore per esempio è poco coperto dalla pioggia e anche la verniciatura potrebbe essersi deteriorata negli anni. La Kawasaki Versys 650 è senza dubbio ancora oggi una soluzione davvero eccellente per muoversi in strada, con i prezzi che variano tra i 2000 e i 3500 Euro per quelle che sono le versioni dal 2006 al 2010.

Gestione cookie