Kawasaki è pronta a stravolgere tutto e a presentare un nuovo mostro di gamma, in grado di far impallidire la concorrenza: gli appassionati non vedono l’ora
Il colosso giapponese delle due ruote è alla ricerca di un nuovo modello da piazzare in un segmento molto particolare. C’è attesa per capire quando verranno tolti i veli, con dettagli e prezzi che già iniziano a circolare.
La Kawasaki è un punto di riferimento per quanto concerne il mercato delle due ruote. La “verdona” svaria tra modelli di potenza pura, come la Ninja, ad altre varianti che stanno prendendo piede sul mercato. Ad esempio il settore delle naked è ben rappresentato dalla linea Z, rappresentata dalla splendida 900. La versione 1000 è invece fuori listino dal 2020 e per quanto riguarda le cilindrate alte tengono alte le aspettative dei clienti le magnifiche Versys 1100 e Ninja 1100.
A stuzzicare le fantasie degli appassionati del marchio è arrivato in queste ore un video teaser (da vedere in fondo all’articolo), in cui si lascia immaginare una nuova Z da oltre 1.000 cm3 di cilindrata. Dalle immagini si capisce che si tratta di una naked, con il sound del 4 cilindri davvero inequivocabile.
Scomparsa dal listino italiano nel 2020, la Z1000 potrebbe essere rimpiazzata da una sorellina maggiore.
Si parla di una super naked in casa Kawasaki, con lo stesso motore da 1.099 cm3 appena visto sulle nuove Versys e Ninja. Potrebbe essere una mossa della “verdona” per andare a competere nell’arena delle max naked sportive, in cui primeggiano altri marchi di grido come la Honda, con la sua CB1000 Hornet.
Andando a scandagliare con attenzione le immagini che si vedono nel video, si capisce che saremo di fronte ad un modello sportivo, in grado di fornire alte prestazioni e di disimpegnarsi alla grande tra i cordoli. Per ora ancora ci dobbiamo accontentare di un teaser e poco più, con i dettagli che saranno prossimi ad arrivare. I prezzi di questa nuova Z 1100 non dovrebbero differire tanto dalle sorella Versys e Ninja, equipaggiata con la stessa cilindrata.
Resta da capire se già il 30 ottobre si potranno togliere i veli a questo nuovo “mostro” di potenza e design. Tutti gli appassionati non vedono l’ora e per adesso si godono il video.