La Kawasaki alza sempre di più il livello delle sue moto e ora si presenta con una naked che mette in crisi Honda e Yamaha.
Le moto giapponesi sono da tanti anni tra le più amate, con il loro stile che è davvero inconfondibile. La tenuta di strada e l’affidabilità è unica nel proprio genere, con la Kawasaki che nel corso del tempo ha dimostrato anche di saper lanciare tanti modelli sportivi e di ottima caratura.
Le rivali internamente non mancano di certo e lo si vede perfettamente con il caso di colossi straordinari del calibro di Honda o di Yamaha. Marchi che continuano da anni a scrivere la storia dei motori, anche se in generale tutte queste grandi realtà in quest’ultimo periodo stanno faticando e non poco nel mondo delle corse.
Per questo motivo diventa molto importante cercare di dare vita a una serie di moto di ottimo spessore sul mercato. Le naked sono per esempio una categoria molto apprezzata dai clienti, anche perché riescono a mantenere un prezzo di vendita spesso molto vantaggioso ed economico, con la Verdona che ora ha stupito tutti con questo sensazionale modello.
Kawasaki Z900: la naked si fa sportiva
Potenza, eleganza e sportività, queste sono le grandi caratteristiche che rispecchiano perfettamente la Kawasaki Z900, con questa naked che presenta una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 83 cm e un’altezza da 108 cm. Il peso complessivo è di 213 kg, con il motore che monta internamente che si tratta di un sensazionale quadricilindrico da 948 di cilindrata.
In questo modo la naked in questione riesce ad erogare un massimo di ben 124 cavalli. Non manca inoltre di grandi migliorie da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che vi è il sistema ABS Cornering e di controllo di trazione, senza dimenticare poi la presenza di sospensioni regolabili e un ottimo impianto di illuminazione full.
In strada si nota come questa moto si molto facile da guidare, con l’erogazione che è abbastanza graduale, il che rende questa Z900 “domabile” anche da chi non è del tutto esperto. Un punto di forza straordinario di questa due ruote è senza alcuna ombra di dubbio il suo prezzo di partenza, tanto è vero che i clienti avranno modo di poter mettere le mani su questa moto per una spesa davvero minima di soli 9900 Euro, mentre nel caso in cui si volesse virare sulla SE si passerebbe solo a 12.240 Euro.