Kawasaki spacca il mercato: classe da vendere e costa come uno scooter

Arrivano le nuove Kawasaki che sono pronte a conquistare il mercato: costano pochissimo e sono una bomba. Ecco tutti i dettagli

Quando sei la Meguro Manufacturing Company è ovvio che si torni a parlare di te anche in Europa. Fondata nei primi anni del Novecento, si è fusa con Kawasaki nel 1964. È una casa leggendaria e adesso è pronta a tornare grazie a due modelli iconici, ridisegnati completamente e proposti a prezzi bassissimi. Sono gioielli dallo stile un po’ antico, ma arricchiti da tecnologie assurde. In occasione dell’EICMA lo scorso novembre c’è stata la presentazione e sono pronti a conquistare il mercato grazie ai prezzi bassi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Questa Kawasaki costa pochissimo
Kawasaki spacca il mercato: classe da vendere e costa come uno scooter – (Foto Canva) – nextmoto.it

Stiamo parlando della W230 e della Meguro S1, che condividono la stessa base tecnica, ma si distinguono per alcuni dettagli. La Meguro S1, per esempio, ha il suo serbatoio cromato con pannelli verniciati e un elegante emblema 3D con scritto “Meguro”. La W230, invece, ha un serbatoio verniciato che riprende il logo “W”, iconico della serie W800.

Hanno anche qualcosa in comune, però: entrambi hanno una strumentazione circolare con un piccolo schermo digitale e un delle spie ben visibili. Anche le selle sono leggermente diverse: quella della Meguro S1 è dotata di una cucitura bianca, mentre sulla W230 c’è una finitura monocromatica. A completare il quadro, troviamo colorazioni eleganti: Metallic Ocean Blue per la W230 ed Ebony per la Meguro S1.

Kawasaki W230, caratteristiche e costo

Su entrambe le moto c’è un monocilindrico a 4 tempi da 233 cm³ raffreddato ad aria, che può erogare 19 CV. Si tratta di un motore che garantisce erogazione continua e una coppia lineare, rendendolo perfetto per principianti o per motociclisti esperti. Il telaio è compatto e leggero (pesa solo 133 kg) ed è abbinato a una forcella con soffietti parapolvere e a due ammortizzatori posteriori regolabili su 5 posizioni. Le ruote sono da 18 pollici all’anteriore e 17 al posteriore, mentre l’impianto frenante assicura un’ottima affidabilità.

La nuova Kawasaki W230: prezzo da urlo
Kawasaki W230, caratteristiche e costo – (Foto Kawasaki) – nextmoto.it

Sono poche le dotazioni elettroniche, giusto quelle essenziali: ABS e una pratica presa USB per ricaricare i telefoni durante i viaggi. I fari sono a LED e aggiungono un tocco di moderno in un modello dallo stile vecchio, oltre a migliorare visibilità e sicurezza.

Ma se la Meguro S1, celebrativa della tradizione del marchio, ha un prezzo di 5.699 euro, la W230 costa solo 4.990 euro, praticamente quanto uno scooter: regalata. Entrambi i modelli sono già disponibili sul mercato e, volendo, si possono anche provare. Queste moto sono una scelta perfetta per chi vuole l’eleganza, la semplicità, senza rinunciare a una guida emozionante.

Gestione cookie