Kawasaki+sfonda+il+mercato%3A+il+nuovo+mostro+%C3%A8+scatenato%2C+ma+il+prezzo+%C3%A8+accessibile+a+tutti
nextmotoit
/articolo/kawasaki-sfonda-il-mercato-il-nuovo-mostro-e-scatenato-ma-il-prezzo-e-accessibile-a-tutti/53035/amp/
Moto

Kawasaki sfonda il mercato: il nuovo mostro è scatenato, ma il prezzo è accessibile a tutti

La nuova moto di Kawasaki ha già mandato in estasi i fan: il modello è davvero eccezionale e il prezzo è molto conveniente.

Anche nel 2024 Kawasaki è stata tra i brand che hanno venduto più moto nel mercato italiano. Nella top ten, assieme a grandi colossi come Honda, BMW e Yamaha, c’è anche la Casa di Minato, che anche nell’anno da poco concluso è stata in grado di lanciare dei modelli davvero interessanti sia sul piano delle prestazioni che in termini di affidabilità.

Kawasaki sfonda il mercato: il nuovo mostro è scatenato, ma il prezzo è accessibile a tutti – Kawasaki Press Media (Nextmoto.it)

Ora però bisogna pensare al 2025, un anno in cui Kawasaki vorrà certamente essere ancora protagonista. Per farlo il celebre marchio sta per rilasciare sul mercato un nuovo modello della gamma Z900: fin dal 2016, ovvero dal lancio del primo modello, Kawasaki ha riscosso grandi apprezzamenti anche con i successivi restyling. Ecco perché l’imminente arrivo della Kawasaki Z900 MY2025 sta scatenando i tanti fan del gigante giapponese.

Quali sono le caratteristiche più interessanti di questa nuova moto? Anzitutto il modello ha ottenuto l’omologazione Euro 5+ grazie alle novità introdotte da Kawasaki. Il motore che alimenta la Kawasaki Z900 MY2025 è un quattro cilindri che dovrebbe riuscire a garantire una riduzione dei consumi del 16% e una migliore efficienza sul piano energetico. La potenza, rispetto al passato, è scesa a 124 CV ma le prestazioni della nuova moto sono ancora molto importanti.

Nuovo mostro per Kawasaki: moto super, prezzo accessibile

Kawasaki ha ovviamente puntato molto su un’elettronica all’avanguardia: assieme a tre modalità di guida preimpostate, ovvero Sport, Road e Rain, i conducenti potranno usufruire anche di una modalità personalizzabile che si adatta perfettamente alle esigenze di ogni pilota. Un’esperienza di guida ulteriormente migliorata da Kawasaki grazie all’introduzione del sistema di navigazione ‘turn-by-turn’.

Nuovo mostro per Kawasaki: moto super, prezzo accessibile – Kawasaki Press Media (Nextmoto.it)

Kawasaki ha poi aggiornato anche il design, riprendendo un po’ i tratti estetici delle altre moto della gamma Z900 ma allo stesso tempo puntando su un look più moderno. In tutto sono state lanciate tre configurazioni della Kawasaki Z900 MY2025. La prima è quella da 70 kW, per i possessori di patente A2, proposta a 9.690 euro nella colorazione Metallic Spark Black e 9.940 per tutte le altre opzioni di colore.

La Kawasaki Z900 ‘standard’ è invece proposta da 9.990 euro a 10.240 euro in base alle diverse varianti. Infine vale la pena dare uno sguardo alla Kawasaki Z900 SE, vale a dire il modello più avanzato, equipaggiato con una forcella con steli anodizzati oro e con le pinze radiali Brembo M32, oltre a una presa USB-C posizionata nella zona interna del fianchetto anteriore. Questa variante ha un prezzo di partenza di 12.140 euro.