La Kawasaki non ha davvero limiti e ora ha dato vita a un modello dalla potenza mai vista prima e senza paura.
Tra i migliori marchi che hanno saputo imporsi nella storia recente nel mondo dei motori, senza ombra di dubbio non si può non citare la Kawasaki. Il marchio nipponico ha evidenziato infatti come abbia potuto dare vita a una serie di modelli in grado di legarsi sia a uno stile cittadino e adatto anche per strade dissestate, che per moto da sogno da pista.
Per anni infatti la Kawasaki è stato il punto di riferimento per gli appassionati nel mondo delle corse, con la Superbike che ha potuto mettere in mostra il successo eccezionale di Jonathan Rea. Il nordirlandese ha vinto ben sei titoli mondiali consecutivi, con questo che gli ha permesso così di diventare il numero uno di tutti i tempi.
La Kawasaki dunque ha saputo dare forma a una serie di modelli sportivi, con questi che si sono legati fortemente alla gamma Ninja. Il colosso giapponese ora però ha deciso di variare anche da queste moto e così ha saputo progettare una bellissima H2R, una moto di primissimo livello che sembra non avere davvero limiti.
Già nel 2022 la Kawasaki era stata in grado di progettare la H2R, con questa che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza da 116 cm, con un peso che è di 216 kg. Il motore che monta questo modello è un quadricilindrico eccezionale da 998 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 310 cavalli.
Una moto che non ha davvero limiti, con questi che sono però i dati del modello passato, infatti gli esperti sostengono che la H2R del futuro avrà modo di erogare un massimo di 326 cavalli. Un modello che dunque non sarà utilizzabile nella vita di tutti i giorni, in quanto si deve ricordare come il limite per Legge è di una moto che abbia modo di toccare i 299 km/h come picco massimo, con la H2R che lo supera decisamente.
La due ruote è progettata in Giappone, con i modelli in questione che saranno assemblati solo in seguito alle ordinazioni dei clienti. Una moto che costa la bellezza di ben 56 mila Euro, con un’aggiunta di 460 Euro per la consegna. Fino al 30 novembre 2024 si potrà richiedere questo modello unicamente dai concessionari autorizzati di casa Kawasaki.