Il prestigioso marchio giapponese, Kawasaki, potrebbe far ritornare una delle moto più iconiche della storia: tutti vogliono rivederla.
La Kawasaki è senza dubbio una delle case motociclistiche più prestigiose al mondo, ha infatti prodotto un’infinità di modelli di successo. Le sue meravigliose moto possiedono inoltre un design sportivo e un motore potentissimo, che tutti gli appassionati di motociclismo vorrebbero avere. Oggi, numerosi fans del marchio di Minato hanno chiesto a gran voce il ritorno di uno dei modelli più iconici della storia.
Si tratta di una moto estremamente potente, che nel corso degli ultimi decenni è diventata un vero e proprio simbolo dell’azienda giapponese. I progettisti vorrebbero ovviamente realizzare un restyling ad ogni costo, ed è per questo che gli appassionati di moto non hanno perso la speranza.
Il ritorno di una moto leggendaria
Dal 1996 al 2003 la casa motociclistica Kawasaki ha prodotto una moto straordinaria, dotata di grandissime capacità e di alte prestazioni su strada: la famosa Kawasaki Ninja ZX-7R. Quest’ultima è una motocicletta che viene addirittura venerata da alcuni fans del marchio giapponese, soprattutto perché è caratterizzata da un propulsore potentissimo. Negli anni ’90 era infatti considerata un’icona muscolare: i suoi tratti distintivi erano ovviamente il design accattivante e la combinazione tra potenza e stabilità. Un suo ritorno attirerebbe sicuramente migliaia di appassionati di motociclismo, poiché tutti vorrebbero vederla sfrecciare con la tecnologia attuale. Tuttavia, la Kawasaki negli ultimi 40 anni ha creato una serie di modelli Ninja, la prima è infatti nata nel 1984 con la famosa GPz900R.
Quest’ultima ha raggiunto ogni angolo della Terra grazie al film Top Gun con Tom Cruise. Bisogna inoltre ricordare che i modelli Ninja degli anni ’80 e ’90 erano differenti rispetto a quelli attuali, soprattutto perché erano destinati ad una clientela esperta di moto. Il Ninja 400 di oggi può ad esempio essere guidato da un principiante, poiché è un veicolo piuttosto leggero e adattabile. La maggior parte dei clienti dell’attuale epoca non ha una grande esperienza motociclistica, per questo motivo le moto robuste e muscolari difficilmente ritorneranno. Le strade degli anni ’90 erano invece piene di motociclette sportive: tutti coloro che passeggiavano in città sentivano spesso il famoso rombo delle moto sfrecciare ad alta velocità.
Ad ogni modo, l’era dei veicoli a due ruote ad alte prestazioni si è conclusa agli inizi degli anni 2000, precisamente nel 2004. L’iconica Kawasaki Ninja ZX-7R ha inoltre subìto tanti miglioramenti nel corso degli anni, grazie ai quali è riuscita ad adattarsi nei vari decenni. Le ultime versioni possiedono infatti uno stile di guida dinamico e fluido, simile a quello proposto 30-40 anni fa. Tuttavia, ci sono anche molti cambiamenti, come ad esempio la riduzione del peso: gli ingegneri l’hanno infatti alleggerita di 13 kg. Ciononostante, la ZX-7R continua ad essere venerata dai fans del marchio giapponese e a dominare la storia del ciclismo sportivo.