Kawasaki+ora+fa+sul+serio%3A+pronti+per+la+naked+che+stravolger%C3%A0+il+mercato
nextmotoit
/articolo/kawasaki-ora-fa-sul-serio-pronti-per-la-naked-che-stravolgera-il-mercato/48630/amp/
Moto

Kawasaki ora fa sul serio: pronti per la naked che stravolgerà il mercato

Kawasaki spacca il mercato e lo fa con una nuova naked che punta a far sognare gli appassionati per potenza ed eleganza.

Dal Giappone sono diversi i modelli a due ruote che hanno dimostrato di poter ottenere un grandissimo risalto da un punto di vista mediatico, in quanto è stato in grado di dare forma a moto prestazionali e affidabili. Una di quelle che ha riscosso negli anni il maggior successo è di sicuro la Kawasaki, con questa che si presenta con una potenza davvero eccezionale.

Kawasaki (nextmoto.it)

Il motorsport anche in questo caso ha aiutato moltissimo, con i trionfi di Jonathan Rea, ben sei Mondiali di fila, che hanno evidenziato come la gamma Ninja potesse essere tra le migliori nella categoria delle sportive. La Kawasaki però sta guardando con sempre maggiore attenzione al mercato e lo si vede anche con il lancio di nuove naked.

Il costo di questi modelli è spesso contenuto, tanto è vero che ha permesso anche a tanti marchi emergenti di poter provare a dare vita a queste moto. Ecco perché non è semplice riuscire a spopolare in questo settore, ma il progetto per il 2025 è indubbiamente ambizioso e può portare così a dei risultati degni di nota, con i fan che non vedono l’ora di ammirare le novità.

Kawasaki Z1100: ecco come sarà

Il lancio ufficiale della nuova naked di casa Kawasaki, ovvero la Z1100, sarà il 30 novembre 2024, un giorno che merita di essere segnato con la penna rossa sull’agenda. Per ora ci si deve accontentare di un primo video nel quale la casa di Akashi ha mostrato due leve su di un manubrio dritto e regolare, oltre che l’assenza della carena.

Kawasaki Z1100 (YouTube – nextmoto.it)

Ciò che però si sente è il fatto che questa moto monterà un eccezionale propulsore 4 cilindri, con questo che dovrebbe essere il medesimo di quello che sarà utilizzato sia sulla sport tourer che sulla crossover. La Kawasaki sa bene che era giunto il momento di ampliare i propri orizzonti, con la Z900 che iniziava a essere un po’ troppo datata.

Il 2025 sarà dunque un anno di grandi cambiamenti e di migliorie per la Kawasaki, considerando infatti come sarà possibile ammirare il lancio della Versys 1100 e della Ninja 1100 SXX. La casa giapponese è quindi pronta a spaccare il mercato in modo ancora più deciso rispetto al passato, con queta naked che può diventare a tutti gli effetti la moto del futuro.