Kawasaki sa sempre come stupire all’interno del motociclismo mondiale, e anche questa volta lo ha dimostrato.
La Kawasaki è una delle aziende più importanti al mondo per distacco. La società giapponese, famosa in ogni dove per la sua produzione di motociclette di grandioso livello ed elevate prestazioni si è fatta ammirare da critici e appassionati in più occasioni nel corso della propria storia.
Certo, la fama e la gloria per costruttori di tale calibro non sono mai abbastanza. La grande dimostrazione di quello che stiamo dicendo la testeremo all’interno di questo articolo.
Grande protagonista, come sempre, la mitica Ninja. Anche se, in questo caso, per una motivazione davvero singolare. Già, perché ci riferiamo ad uno scooter questa volta. avete capito bene; ma cosa può aver sfornato un brand famoso per le due ruote non certo legate al risparmio motoristico? Beh, non ci resta che scoprirlo.
Kawasaki Ninja scooter? Molto più di un’utopia
Kawasaki Ninja scooter? Sembra un progetto utopistico soltanto a nominarlo, ma vi assicuriamo che le cose stanno decisamente in maniera diversa. E in effetti, a dimostrare quanto stiamo dicendo ci pensa proprio la Kawasaki. Il brand giapponese in questione sembra pronto più che mai a lanciare sul mercato il nuovo scooter che tanto sta facendo parlare di sé nelle ultime ore; la data a dire il vero è ancora sconosciuta, anche se il mezzo in questione potrebbe giungere presto all’interno del mercato del motociclismo mondiale. Si tratterebbe di uno scooter sportivo creato appositamente per sfidare Yamaha T-MAX, Honda Forza 750, Kymco AK550 e SYM Maxsym TL500.
Come detto in avvio, peraltro, si ispirerebbe neanche troppo velatamente all’icona delle due ruote per eccellenza: la Ninja. Il settore degli scooter è certamente fra i più competitivi in assoluto, quindi si tratta di una sfida tutto tranne che scontata per Kawasaki. I fenomenali giapponesi ‘verdi’ possono però riuscire nell’impresa di mettere il fiato sul collo ai rivali all’interno di questo segmento. Ma cosa aspettarsi, tecnicamente parlando, da tale mezzo a motore? Prima di tutto, un motore quattro cilindri in linea da 999 cc, sovralimentato da un compressore volumetrico e ispirato alla Ninja H2 R.
Parliamo di un propulsore capace di superare i 300 CV di potenza massima. ovviamente non possiamo aspettarci uno scooter da 300 e passa cavalli, però questa informazione ci dà l’idea della natura sportiva e competitiva del mezzo in questione. Per quanto riguarda l’estetica, oltre ad abbinamenti classici come il verde e il nero, ci aspettiamo un aspetto accattivante. Già nel 2013 Kawasaki presentò il Kawasaki J Concept, uno scooter futuristico che prese il largo con un teaser video del 2018. E che adesso, a quasi 6 anni di distanza, amplifica la curiosità sul suo conto.