Kawasaki, la nuova ammiraglia è un capolavoro: non sottovalutatela, è completissima e ha un prezzo regalo

Kawasaki sta lanciando una moto pazzesca per il 2025: le caratteristiche sono straordinarie e il prezzo è conveniente.

Il 2025 è appena cominciato ma gli appassionati di moto già non vedono l’ora di scoprire nel dettaglio tutte le novità dei marchi principali che operano nel settore delle due ruote. Non può ovviamente mancare Kawasaki, che riesce sempre a realizzare modelli capaci di garantire non solo un ottimo livello di prestazioni ma anche un’eccellente affidabilità.

Kawasaki
Kawasaki, la nuova ammiraglia è un capolavoro: non sottovalutatela, è completissima e ha un prezzo regalo – Foto Canva (Nextmoto.it)

Una delle moto più gettonate dai fan di Kawasaki è certamente Versys, un modello che nel corso degli anni è stato in grado di conquistare una platea sempre più ampia di utenti. La bella notizia per tutti i fan di Kawasaki è che in questo 2025 è in arrivo un aggiornamento di questa moto caratterizzato da un motore più potente e da una serie di migliorie tecnologiche di grande impatto.

La moto in questione è la Kawasaki Versys 1100, che si presenta con un motore con cilindrata superiore rispetto al modello precedente (da 1.043 a 1.099 cc). Proprio grazie a questo aumento la nuovo moto del gigante giapponese arriva fino a 135 CV di potenza, un incremento importante rispetto ai 120 CV della precedente generazione. E non è tutto, perché Kawasaki ha migliorato anche la guidabilità grazie all’aumento che riguarda la coppia.

Prezzo regalo: la nuova moto Kawasaki è un’occasione

Oltre alla potenza, un dettaglio che sicuramente interesserà i fan di Kawasaki, va sottolineata anche una maggiore eleganza determinata da alcune scelte ben precise come i nuovi profili delle camme. Veniamo ora alle migliorie tecniche, ovvero a quei dettagli che Kawasaki ha voluto introdurre per rendere questo modello decisamente all’avanguardia.

Kawasaki Versys 1100
Prezzo regalo: la nuova moto Kawasaki è un’occasione – Kawasaki Press Media (Nextmoto.it)

La centralina è stata riprogrammata e permette così di avere una gestione elettronica più moderna. In più le vibrazioni della moto sono state decisamente ridotte grazie alla presenza di una massa volanica più pesante e di un contralbero di bilanciamento secondario. Altro aspetto da non sottovalutare è la temperatura sempre ottimale del motore: tutto merito del nuovo radiatore dell’olio che equipaggia Kawasaki Versys 1100.

Le novità sul piano tecnologico non finiscono qui. Ai fan più attenti non sono infatti sfuggiti la porta USB-C di serie, il controllo di trazione KTRC e una serie di modalità di guida. L’ultimo dettaglio molto interessante è l’app Rideology che permette al conducente di sfruttare la funzione di comando vocale per avere così una migliore interazione con l’ultimo modello del colosso nipponico. Il prezzo di questa moto è di 17.590 euro: una cifra assolutamente alla portata per una moto che aspira a diventare uno dei gioielli del 2025.

Gestione cookie