La Kawasaki potrebbe dare vita a uno scooter incredibile che potrebbe rivoluzionare il mercato per la gioia dei suoi appassionati.
In questi anni la Kawasaki ha dimostrato di sapersi migliorare sempre di più nel reparto legato alle moto di serie. La volontà è stata quella di dare vita a una serie di moto con assetto sportivo che potessero così in qualche modo diventare tra le più ambite sul mercato, nonostante prezzi spesso molto elevati.
La casa giapponese ha saputo dare vita a una serie di modelli eccezionali grazie alla creazione del motore Kawasaki H2. Da quest’ultimo ne sono nate una serie pazzesca di moto di altissimo livello e che soprattutto fanno della prestazione un loro punto di forza.
Sono diversi i modelli che sono ormai noti a tutti, dalla H2R passando per la Z H2 e arrivando anche alla Ninja H2 SX SE. Tutte quante hanno avuto modo di farsi conoscere per la grandissima potenza in fase di accelerazione, con questo momento che è sempre stato contraddistinto da un fischio tonante del compressore durante il rilascio.
Non ci sono dunque dubbi che quando si parla di queste moto si ha a che fare con dei gioielli assoluti della meccanica e dell’ingegneria motociclistica. Dunque la Kawasaki continua a puntare moltissimo su questi modelli, ma ciò che sembra davvero incredibile è ciò che potrebbe diventare realtà all’EICMA.
Quello che è già stato annunciato dalla Kawasaki è che il prossimo modello che verrà presentato all’EICMA sarà della serie H2. Il problema è che non è ancora chiaro in quale segmento, anche se voci sempre più insistenti sembrano indirizzare il tutto verso il “J”.
Si tratterebbe di una rivoluzione incredibile, infatti saremmo in questo caso di fronte a una moto che abbinerebbe l’assetto classico degli scooter alla potenza del motore H2. Sarebbe davvero una rivoluzione incredibile che ha già dato modo diversi designer di sbizzarrirsi.
Quella che potete vedere è stata prodotta da Kar Lee, noto progettista di moto che ormai è uno dei personaggi in assoluto più noti nel mondo di Instagram. Con questa moto si potrebbero toccare delle punte forse mai immaginate solo in passato per queste particolari, infatti avrebbe modo di poter superare i 250 km/h come picco massimo di velocità.
Si tratterebbe di un esperimento sicuramente rivoluzionario per il mondo Kawasaki, ma non in generale per le due ruote. I primi a dare vita a questo pazzo esperimento fu la Peugeot che aveva già dato vita alla Jet Force 125.
Ci sono delle voci che parlano però di una possibile Kawasaki J H2 capace di montare al suo interno un motore alimentato a idrogeno. In Italia sarebbe davvero una grandissima sfida, considerando infatti come si tratterebbe di un’alimentazione che al momento permette di essere rifornita solo a Mestre a Bolzano. Manca ancora molto per capire che cosa effettivamente vorrà fare la Kawasaki nel prossimo futuro, ma le idee alla casa giapponese non mancano di certo.