Kawasaki ha stupito tutti con questa edizione speciale di una motocicletta bellissima: ne faranno poche ma vale la pena di comprarle ad occhi chiusi.
Le edizioni che i motociclisti appassionati preferiscono comprare sono sicuramente quelle limitate: dei modelli che sicuramente nel tempo prendono solo valore e che una volta comprati fanno davvero da investimento. La Kawasaki è una casa produttrice che sa il fatto suo, in merito a questo tipo di motociclette. Pensiamo solo alla Ninja di cui esistono varie edizioni limitate…
L’ultima edizione speciale della casa nipponica ha fatto già parlare moltissimo di se: la motocicletta sportiva in questione è una versione speciale della Kawasaki ZX-10RR, un modello in produzione dal 2004 che si fa riconoscere per il rombo del suo motore quadricilindrico a due tempi capace di spingere il modello a 300 chilometri orari, la velocità massima di una motocicletta stradale al momento sul mercato.
Non è soltanto la potenza a rendere questa edizione del famoso modello così incredibile: infatti, la prima e più importante cosa da sapere su questo modello è che avete pochissime possibilità di aggiudicarvelo. Questo perchè ne verranno prodotte davvero poche e di queste solo una frazione arriveranno in Italia, presumibilmente ad un prezzo decisamente proibitivo.
Poche e difficili da comprare
L’ultima edizione del modello si chiama Kawasaki ZX-10RR Winter Test ed è stata annunciata dalla casa giapponese che prevede una tiratura di appena venticinque pezzi di cui solo cinque per il mercato italiano. Un quinto in pratica che saranno sicuramente contese come mai prima d’ora dagli appassionati. Dal punto di vista meccanico e motoristico, il modello non mostra grandi differenze da quella di produzione standard, salvo per uno scarico Akrapovic silenziato adatto alla città per evitare multe.
La livrea della motocicletta al contrario è unica e realizzata dalla casa per l’occasione. La moto sarà infatti disponibile in due colorazioni come Ebony Black con inserti Yellow Fluo o la cosiddetta livrea invernale, caratterizzata dalla presenza di un carattere giapponese che indica i fiocchi di neve. Passiamo ora alla vera stangata, ancora più della scarsa disponibilità del modello, ossia il prezzo.
Il prezzo del modello parte dai 33mila Euro, una cifra con cui si può comprare perfino un SUV elettrico grazie agli incentivi. E’ chiaro che abbiamo a che fare con un esemplare che si compra per soli due motivi, o per enorme passione verso il modello in questione o per rivederla in futuro ad un prezzo più elevato.