Kawasaki fa tutti felici: che regalo ad inizio 2025, è bastato vedere il prezzo per far esplodere gli ordini

L’idea di Kawasaki è stata quella di fare l’en plein con tutti i suoi clienti. Il nuovo modello accontenta anche i puristi più esigenti.

Una delle moto più apprezzate da parte dei clienti di Kawasaki è stata riproposta in una versione davvero speciale. Impossibile per gli amanti del genere non rimanere ammaliati da cotanto ingegno, anche perché le sue caratteristiche sono eccezionali. Il marchio giapponese ha deciso di accontentare proprio tutti gli appassionati, garantendo loro sia un modello più al passo coi tempi che un altro capace di unire lo stile retrò con la tecnologia moderna.

Kawasaki esaudisce i desideri di tutti
Kawasaki fa tutti felici: che regalo ad inizio 2025, è bastato vedere il prezzo per far esplodere gli ordini (Kawasaki.it) – Nextmoto.it

Il risultato è stato un’unione armoniosa fra queste due caratteristiche che sembrano essere lontane anni luce fra di loro. L’estetica della nuova Kawasaki si contraddistingue per il suo classico faro rotondo, ma le luci a LED e la strumentazione analogica rendono questa moto un veicolo molto apprezzato per i tempi odierni.

Si chiama Kawasaki Z650RS ed è caratterizzata da grafiche e colori inneggianti agli anni ’70. Di certo, i motociclisti che la guardano e la provano possono rimanere stupiti dal suo spirito retrovolution. Il motore che monta, potente e fluido alla guida, è un Parallel Twin bicilindrico parallelo, capace di far divenire questo modello un punto di riferimento nel segmento neo-retrò.

Kawasaki, che regalo per i motociclisti

Sono molti gli appassionati del marchio giapponese che conoscono approfonditamente la Z650. Questa naked è stata prodotta per la prima volta nel 2017 ed è andata a sostituire la Kawasaki ER-6, mentre fa parte della stessa famiglia della Kawasaki 650. Si tratta di un modello più economico della Z900, moto dalla quale riprende il design e diversi elementi stilistici.

Kawasaki Z650RS, la moto che accontenta tutti
Kawasaki, che regalo per i motociclisti (Kawasaki.it) – Nextmoto.it

La nuova Kawasaki Z650RS è, invece, una versione più adatta agli amanti del genere retrò, ma che non disdegnano affatto la tecnologia all’avanguardia. La cilindrata è da 649 cm³, mentre la potenza massima che riesce a erogare è pari a 50.2 kW (68 CV). La posizione di guida è rilassata, grazie al manubrio largo e piatto che permettono al pilota di poter guidare il mezzo in una posizione naturale e confortevole. In tal modo, può ispirare fiducia e facilità di controllo per ogni tipo di motociclista, anche quelli meno esperti.

La strumentazione di cui è dotata è a doppio quadrante, composto da schermo LCD multifunzionale capace di poter unire lo stile retrò con delle funzionalità all’avanguardia. Le ruote sono originali, come quelle della Z900RS, e dotate di raggi piatti ideati per poter somigliare alle ruote classiche a raggi. Il telaio è a traliccio, elemento che permette alla moto di essere leggera e ben manovrabile. Ciò che la rende ancor più irresistibile, poi, è il prezzo, giacché la Z650RS 2025 di Kawasaki può essere acquistata con sole 7.990 euro.

Gestione cookie