Kawasaki fa sognare tutti gli appassionati e i clienti: finalmente è arrivato il modello tanto atteso che sarà sul mercato dal 2024!
Kawasaki ha compiuto il passo decisivo che tutti stavano aspettando. La moto che è stata tanto attesa è infatti finalmente stata progettata e manca pochissimo per il suo lancio sul mercato. In tanti si stanno già sfregando le mani, consapevoli del fatto che potranno acquistarla molto presto. Ma anche i più scettici saranno convinti dalle sue caratteristiche.
Kawasaki ha dato vita a una moto che nessuno fino ad ora ha mai progettato. Nessun’altra Casa, infatti, si è prima di questo momento avventurata nella creazione di un modello ibrido che è stato invece creato con la Ninja 7 Hybrid. Questa promette una guida performante, ottime prestazioni e un motore che possa lavorare tanto a combustione quanto in elettrico.
Come dichiarato, tramite i propri canali ufficiali dall’azienda: “La prima moto ibrida al mondo, offre ai motociclisti nuove esperienze di guida. I sistemi ‘Strong Hybrid’ combinano un motore a combustione interna (ICE) con un motore elettrico per una guida performante e, grazie alla grande capacità della batteria, sono in grado di funzionare solo in elettrico”. Non serve altro se non scoprire tutti i sui dettagli.
La Ninja 7 Hybrid è riuscita a creare una moto ibrida andando a ridimensionare tutti e due i propulsori presenti su di essa e a montare un motore bicilindrico di 451 CC e un motore elettrico più piccolo di 9 CV, con un picco di 12. Il bicilindrico dal canto suo riesce a raggiungere 59 CV a 10.500 giri al minuto. La batteria ha come capacità 1.379 Wh, paragonabile a due piccole batterie da e-bike. Quindi non è per nulla invasiva nelle dimensioni.
Il serbatoio raggiunge il pieno con 14 litri e il peso complessivo, notevole, sarà di 227 chilogrammi. Una frizione elettroattuata collegherà i due motori e permetterà loro di dialogare perfettamente garantendo passaggi molto fluidi specialmente in modalità Eco-Hybrid. Il cambio può essere sia automatico sia manuale e raggiunge 6 marce. I comandi sono al manubrio e non v’è la presenza della leva della frizione. Si stima che il prezzo di vendita sarà di circa 12mila euro. Ma tutto sarà più chiaro e preciso una volta che sarà messa ufficialmente sul mercato nel 2024. Manca sempre meno!