Il modello speciale ispirato alla Superbike da parte della Kawasaki: il prezzo fa impazzire gli appassionati, ecco quanto costa
Comprare una moto non è mai una scelta semplice per un appassionato. Va valutato il modello, la prestazione e soprattutto dipende tutto da cosa si sta cercando. Sotto questo punto di vista, la Kawasaki punta a un modello speciale ispirato alla Superbike.
Nel motorsport, la casa motociclistica giapponese ha conquistato diversi titoli mondiali, ben sei tra il 2015 e il 2020, prima di lasciare spazio al dominio Ducati che prosegue, oltre che nella MotoGP, anche nella SBK.
Il calo di investimenti delle case motociclistiche nipponiche – comprese Yamaha e Honda – non è passato per niente inosservato, anche se questo dato non sembra si stia riflettendo sulla vendita delle moto per i ‘comuni mortali’. Per la Kawasaki l’obiettivo è sempre lo stesso, offrire un’esperienza unica nel suo genere sulle due ruote anche per chi non è appassionato.
Ed è per questo che l’edizione speciale firmata Kawasaki è ispirata, come già detto in precedenza, alla Superbike. Il nuovo gioiello si chiama Kawasaki ZX-10RR Winter Test ed è legata alle vittorie in SBK della casa motociclistica nipponica di qualche annetto fa, con Jonathan Rea trionfante a bordo della ZX-10R della Kawasaki Racing.
Il prezzo di questa Kawasaki ispirata alla Superbike è da impazzire
Dunque, per chi volesse immedesimarsi in Jonathan Rea che vince di quasi 200 punti su Bautista nel 2019 la Kawasaki ZX-10RR è la scelta giusta. L’inedito colore ebony black con dettagli giallo fluo non passa inosservato e anzi, offre la possibilità di andare a mettere in mostra quello che è un gioiellino della meccanica.
La moto, inoltre, ha a disposizione un silenziatore Akrapovic street legal che le dà un suono unico per rendere l’esperienza unica nel suo genere. A completare l’opera il cupolino con il logo a forma di cristallo di neve con su scritto ‘inverno’ in giapponese, ovvero ‘fuyu’.
Questa edizione della ZX-10RR sarà disponibile da febbraio, per un totale di 25 esemplari di cui 5 destinate al mercato italiano: il prezzo sarà di 33 mila euro e sarà possibile acquistarla soltanto nelle concessionarie Kawasaki.
Inoltre, a chi completerà l’acquisto sarà destinato anche un paio di biglietti VIP per l’hospitality del Kawasaki Racing Team in un GP della Superbike a scelta. Una splendida iniziativa della casa motociclistica giapponese per valorizzare al meglio i propri clienti, in modo tale che possano ammirare da vicino il lavoro degli ingegneri.