Kawasaki pronta a far gioire tutti gli appassionati: ecco le foto che mostrando il ritorno del grande gioiello. I cultori delle due ruote non stanno più nella pelle
A volte basta scorgerne il colore in strada o in pista per riconoscerla. Kawasaki sa come rubare lo sguardo dei cultori e degli appassionati delle due ruote, soprattutto quando si arriva all’iconica sigla Ninja. Il grande ritorno della ZX-6R è stato ormai annunciato e le foto divulgate dalla casa produttrice giapponese fanno venire l’acquolina in bocca agli appassionati, che attendono un restyling e un aggiornamento alla 636 dal 2019.
E tanto tuonò, che alla fine piovve. Per fortuna, verrebbe da dire. Il ritorno della nuova Kawasaki Ninja ZX-6R è fissato per il 2024, con tante migliorie e tante chicche aggiuntive che andranno ad innestarsi sul propulsore quattro cilindri in linea da 636 centimetri cubici raffreddato a liquido. Migliorie e chicche soprattutto dal punto di vista aerodinamico e che illustreremo a breve.
Dopotutto, il comparto motore non aveva bisogno di alcun stravolgimento. Le uniche modifiche sono state apportate sulla basate sulle norme ambientali decisamente più stringenti rispetto all’ultima generazione Ninja. Ciò nonostante, sono rimaste invariate (e rifinite) le diverse riding modes, il Kawasaki Quick Shifter e tutte le altre peculiarità utili per divertirsi sia in strada che in pista con la nuova ZX-6R.
Kawasaki Ninja ZX-6R, restyling da urlo: appassionati folgorati dalle prime foto
Venendo alle scelte di design e aerodinamica, l’attenzione degli appassionati è tutta diretta sul nuovo parabrezza sportivo. Le speciali aperture consentono di limare ulteriormente le turbolenze, soprattutto alle alte velocità. Impossibile, poi, non notare le aggressive e sportive aero-winglet, che aggiungono carico aerodinamico ad un profilo di per sé già da urlo.
La carena della nuova Kawasaki Ninja ZX-6R, poi, è modellata e intrecciata su diversi strati. Una scelta interessante dal punto di vista estetico, che sembra conferire maggiore presenza alla freccia verde giapponese. Bello anche il comparto di illuminazione: domina il pacchetto di proiettori luminosi a LED. E bello anche il nuovo schermo TFT a colori da 4,4 pollici.
Una scelta interessante, quest’ultima, che aumenta il grado di tecnologia in dotazione di serie sulla Ninja 2024. Addirittura, è possibile connettere il proprio smartphone al mezzo, grazie alla collaudata applicazione Rideology di Kawasaki. Insomma: motori, design ed equipaggiamento da urlo. Gli appassionati non vedono l’ora di assistere dal vivo al ritorno della eterna ZX-6R. La natura sportiva della Ninja è pronta a splendere di nuovo.