Kawasaki, altro che Ninja: arriva il nuovo gioiello, attesa alle stelle

La Kawasaki rinnova la propria gamma, con la Ninja che ora rischia di essere messa in ombra da un nuovo pazzesco colosso.

Il Giappone continua a far parlare di sé nel mondo delle due ruote e ci sono tante aziende che hanno dimostrato di potersi imporre in questo ambito. Una di quelle che ha puntato soprattutto sulla gamma sportiva è senza dubbio la Kawasaki, la realtà di Akashi che con la gamma Ninja ha davvero saputo spaccare il mercato.

Kawasaki
Kawasaki, altro che Ninja (nextmoto.it)

Sono diversi i modelli che hanno fatto parte di questa gamma, con l’idea che era quello di rendere quanto più ampia possibile la scelta per i clienti. Ecco dunque come la Kawasaki ha deciso anche di lanciare la moto elettrica, con la Ninja che però è entrata sempre di più nel mito anche grazie ai trionfi di Jonathan Rea in Superbike.

Il nordirlandese rientra indubbiamente tra i grandi fenomeni nella storia della categoria, capace di vincere ben sei titoli mondiali consecutivi, un record sia per lui che per la Kawasaki. Intanto però non è più tempo per rimanere legati solo alla Kawasaki, ma in realtà si punta ad ampliare sempre di più i propri orizzonti e ora c’è una naked davvero favolosa.

Kawasaki Z1100: sarà la novità del 2025?

Continuano i grandi cambiamenti della Kawasaki in questi anni, con EICMA 2024 che sarà l’evento nel quale sarà possibile ammirare il lancio di moto come la Ninja 1100 e la Versys 1100. Gli appassionati della Verdona dunque sono già entusiasti per i grandi cambiamenti che si presenteranno al grande appuntamento italiano, ma ora si parla anche di un lancio della Z1100.

Kawasaki Z1100
Kawasaki Z1100 (YouTube – nextmoto.it)

Si tratterebbe di una naked di altissimo livello prestazionale, tanto è vero che a confermare queste voci ci avrebbe pensato la stessa Kawasaki Italia Questa infatti ha creato un reel che ha preso il nome di “Performance”, con le caratteristiche che sembrano essere davvero molto simili a quelle di una naked.

Non è chiaramente ancora certo il nome, ma vedendo come con Versys e Ninja si sia virati in questa direzione, sembra molto probabile il fatto che anche la naked avrà il suo leggendario quadricilidnrico. Si tratterebbe di una notizia davvero straordinaria per Kawasaki, con questa nuovo moto che dovrebbe essere presentata ufficialmente il 30 ottobre 2024. Segnatelo dunque sul calendario, perché le grandi novità in terra giapponese non mancano mai e ora anche la naked si presenterà con un motore che vi farà sentire al vostro passaggio.

Gestione cookie